Lazio e Ternana si sfidano in amichevole con la Juventus nel mirino

19.06.2020 17:30 di Matteo Ponciroli   vedi letture
Lazio e Ternana si sfidano in amichevole con la Juventus nel mirino

In programma per domani un amichevole tra Lazio e Ternana. Il tanto atteso momento del ritorno del calcio è finalmente arrivato. La coppa Italia ha dato il primo verdetto della stagione, e nel prossimo mese sarà il turno anche di Serie A, Serie B e Lega Pro. Lazio e Ternana faranno quindi le prove generali di ripresa domani alle 18:30, quando si sfideranno all'interno delle mura di Formello. I due club ripartiranno, evidentemente, con obbiettivi diametralmente diversi. Possiamo però trovare un comune denominatore che accompagnerà la ripresa di entrambe le squadre: la sfida alla Juventus.

Ternana-Juve U23, subito un trofeo in palio...
La squadra del patron Bandecchi, farà il suo debutto post Covid, nella finalissima di Coppa Italia di categoria in programma il 27 giugno, sul neutro del Manuzzi Orogel stadium di Cesena. I rossoverdi debutteranno quindi, giocandosi subito un trofeo.Sperando, forse, che i bianconeri U23 soffrino dello stesso "mal di finale" accusato da CR7 e compagni in questa stagione.

Lazio-Juventus, la bagarre scudetto
La squadra di Simone Inzaghi invece punta dritto allo scudetto, considerata anche la forma non eccellente della Juventus di Sarri, attualmente con un punto in più dei biancocelesti in classifica. Gli uomini di Inzaghi, apparentemente, sembrano tornati fisicamente e soprattutto mentalmente preparati dal lockdown. Pronti per riprendere da dove avevano lasciato qualche mese fa. Il test di domani, sarà però utile per ritrovare confidenza con il campo e il ritmo partita.