È un Italia Under 21 targata Serie B. La lista dei convocati

Sono 11 i calciatori provenienti dalla cadetteria convocati dal commissario tecnico azzurro per le sfide all'Islanda e all'Irlanda.
07.10.2020 12:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
È un Italia Under 21 targata Serie B. La lista dei convocati

È un  Italia Under 21 targata Serie B quella scelta dal c.t. Paolo Nicolato per il doppio impegno, valevole per la 7ª e l’8ª giornata del gruppo 1 della fase di qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria in programma in Ungheria e Slovenia nel 2021, con Islanda e Irlanda.

Sono undici infatti i calciatori provenienti dalla Serie BKT: 2 i portieri, con Plizzari della Reggina e Russo della Virtus Entella. In difesa ci sono Adjapong del Lecce, Bellanova del Pescara,  Delprato della Reggina, Sala della SPAL e Varnier del Pisa, che tanta sfortuna ritrova la maglia della Nazionale. A centrocampo la coppia del Monza formata da Colpani e Frattesi, Maleh del Venezia e Ricci, gioiellino dell’Empoli.

Le gare sono in programma venerdì 9 ottobre alle ore 17:30 presso il Víkingsvöllur di Reykjavík (Islanda) e martedì 13 ottobre alle ore 17:30 presso lo Stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” di Pisa.

I convocati.

Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Alessandro Plizzari (Reggina), Alessandro Russo (Virtus Entella);

Difensori: Claud Adjapong (Lecce), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Pescara), Nicolò Casale (Empoli), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Riccardo Marchizza (Spezia), Marco Sala (Spal), Alessandro Tripaldelli (Cagliari), Marco Varnier (Pisa);

Centrocampisti: Andrea Colpani (Monza), Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Samuele Ricci (Empoli), Sandro Tonali (Milan), Niccolò Zanellato (Crotone);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Fiorentina), Andrea Pinamonti (Inter), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).