La corsa della Lavagnese in Coppa Italia Serie D si è interrotta in semifinale. I bianconeri, dopo la sconfitta all'andata allo stadio Benelli, non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 tra le mura amiche contro il Ravenna, squadra che annovera tra le proprie fila gli ex Vado Lo Bosco, Di Renzo e Fresia.
La partita si è aperta con un buon approccio dei romagnoli che al 4' hanno trovato anche la via della rete con Lo Bosco, ma il gol è stato annullato per un fallo commesso dall'attaccante. Poco dopo, lo stesso Lo Bosco ha avuto una grande occasione su assist di Lordkipanidze, ma ha trovato l'opposizione di Gragnoli con un ottimo intervento.
La Lavagnese ha reagito con diversi tentativi, il più pericoloso dei quali è arrivato al 31', quando il portiere ospite Galassi ha dovuto superarsi per deviare in angolo un insidioso tiro di Lombardi. L'incontro si è caratterizzato per l'elevata intensità di gioco, con diversi cartellini gialli estratti dall'arbitro.
Al 43' è arrivato il vantaggio del Ravenna con un potente tiro dalla distanza di Manuzzi, su cui Gragnoli è riuscito solo a sfiorare il pallone senza impedire lo 0-1. La reazione dei padroni di casa è stata immediata: al 46' Lombardi ha sfiorato il pareggio, ma ha trovato ancora una volta l'opposizione di Galassi con un grande intervento.
Nella ripresa, la Lavagnese ha trovato il meritato pareggio al 53' con Mutton, abile a sorprendere Galassi con un preciso pallonetto. Il Ravenna ha risposto subito con un'azione pericolosa di Manuzzi, che ha mancato di poco la deviazione vincente, mentre al 56' è stato ancora Galassi a salvare i suoi su un tiro a botta sicura di Balan.
Nel finale, entrambe le squadre hanno continuato a cercare il gol della vittoria, con il Ravenna che ci ha provato con Lo Bosco da fuori area, ma Gragnoli ha parato senza difficoltà. L'incontro si è concluso sull'1-1, un risultato che riflette l'equilibrio visto in campo durante tutta la partita.
Il pareggio non è bastato alla Lavagnese per ribaltare il risultato dell'andata, segnando così la fine del percorso dei bianconeri nella competizione.
il tabellino
Lavagnese - Ravenna 1-1
Lavagnese: Gragnoli, Ghigliotti (40' st Banfi), Balan (26' st Masini), Marianelli (31' st Gabelli), Lombardi, Mutton, Pastorino (34' st Romanengo), Ghio, Oneto, Berardi, Attuoni (1' st Garibotto). Allenatore: Roselli
Ravenna: Galassi, Mandorlini, Lo Bosco (69' Zegre), Mauthe, Lordkipanidze (69' Rossetti), Crosariol (58' Milan), Manuzzi, Calandrini (58' Biagi), Esposito, D'Orsi, Agnelli (78' Busato). Allenatore: Marchionni
Reti: 43’ pt Manuzzi, 8’ st Mutton
Autore: Anna Laura Giannini
Altre notizie - Coppa Italia di Serie D
Altre notizie
- 21:00 De Marco scalda l'ambiente Vigor: «Contro l'Unipomezia per il tris, spero di fare ancora gol e assist»
- 20:45 Calciomercato Avellino: Marchisano saluta a gennaio, sfida aperta tra Foggia e Giugliano
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari-Catanzaro
- 20:15 Trento, Tabbiani carica l'ambiente: «Vogliamo il risultato attraverso il gioco, il nostro rendimento può decollare»
- 20:00 Ostiamare capolista, D'Antoni non si ferma: «Vogliamo un Natale sereno, ma il Giulianova è un osso duro»
- 19:48 ufficialeChieti, veste di neroverde l'attaccante Margiotta
- 19:45 Siracusa, il presidente Ricci: «Il momento difficile è alle spalle, non mollo e ripartiamo insieme»
- 19:32 ufficialeFoligno, in attacco arriva il classe 2002 Manfredi
- 19:30 Nola, doppio colpo under: arrivano La Manna e Indiano
- 19:15 Modena-Venezia, l'allarme di Stroppa: «Loro completi e con grande gamba, servirà una battaglia sui duelli»
- 19:00 «Abbiamo 15 assenti, siamo in emergenza totale»: De Giorgio scuote il Potenza prima di Monopoli
- 18:45 «La Ternana è tosta, ma non abbiamo paura»: Amey suona la carica in casa Pianese
- 18:30 Dal vivaio alla Serie D: il salto tra i grandi del classe 2008 Federico Marini
- 18:15 Asse bollente Perugia-Padova: pronti 300 mila euro per il gioiello biancorosso
- 18:00 Serie C girone C, futuro assicurato: la classifica del minutaggio per i nati dopo il 2004
- 17:45 «È tanta roba la carica dei tifosi»: Greco sprona la Torres per l'impresa contro l'Arezzo
- 17:30 Crotone, Vrenna: «Allenamenti in condizioni difficili, da gennaio taglieremo ancora i costi per sopravvivere»
- 17:15 Foggia e Giugliano puntano il colpo in casa Avellino: occhi su un giovane di prospettiva
- 17:05 Sambenedettese, De Angelis avvisa: «L'obiettivo resta la salvezza, a gennaio non faremo follie»
- 17:00 Giovani promesse in vetrina: gli under 21 più utilizzati nel girone B di Serie C
- 16:50 Gregucci carica la Sampdoria: «Vogliamo rimpinguare la classifica, a Padova serve più qualità»
- 16:45 Vicenza-Triestina, ultima chiamata per il girone d'andata: Gallo recupera i suoi pezzi pregiati
- 16:40 Tegola Pistoiese, malore improvviso per Montalto: TAC d'urgenza e stop forzato
- 16:35 ufficialeL'Asti ha annunciata un'altra rescissione di contratto
- 16:30 Lescano agita il mercato di C: tre big all'assalto del bomber dell'Avellino
- 16:25 ufficialeDoppio arrivo in casa Sondrio. Due cessioni, una alla Sammaurese
- 16:15 Addio in vista a Siracusa? Due big puntano i fari su Racine Ba
- 16:00 Serie C, uno sguardo versi i giovani: ecco gli under 21 più utilizzati nel girone A
- 15:45 Reggio Ravagnese, il nuovo centrocampista arriva dalla Serie D
- 15:30 Anzio, Segat: «Crediamo nella salvezza, ma la strada è ancora lunga»
- 15:15 Borgosesia, dopo la grande paura c'è il sollievo: capitan Mazzola torna a casa
- 15:10 Serie D, programma ed arbitri del 17° turno. Ci sono tre anticipi
- 15:05 «Abbiamo seminato tanto, ora vogliamo il premio»: Raffaele carica la Salernitana per il derby con il Foggia
- 15:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone I: Ragusa ed Enna le più giovani
- 14:50 Serie D, si chiude il girone d’andata: il programma della 17ª giornata. Domani tre anticipi
- 14:45 Capuano chiama, Marcone risponde? L’intrigo di mercato tra Giugliano e Picerno
- 14:35 «La vittoria arriva solo se facciamo tutto bene»: D’Alesio carica la Samb per il derby con la Vis Pesaro
- 14:30 Santarcangelo, è Luca Fregnani il nuovo allenatore
- 14:24 ufficialeColpo di mercato del Saluzzo. Confermata la nostra esclusiva
- 14:15 Un "Inglese" a Brescia: la pazza idea per far sognare i tifosi
- 14:05 ufficialeL'Acireale ha annunciato l'addio di un calciatore
- 14:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone H: Martina e Nardò agli estremi della classifica
- 13:48 ufficialeVirtus Francavilla, via in prestito Baglivo, Albano e Gorgoni
- 13:45 Mercato Catania, colpo in canna in difesa: si punta il centrale del Monopoli
- 13:30 Ercolanese, in difesa c'è un innesto d'esperienza
- 13:15 Fasano, Ghilardi al veleno contro le critiche: «Ci metto la faccia e i soldi, chi vuole rompere il giocattolo non ci riuscirà»
- 13:05 Afragolese, colpo di prospettiva: arriva il talento Fontanella dall'Avellino
- 13:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone G: la più bassa è quella del Sassari Latte Dolce
- 12:45 Avellino, addio vicino per Cagnano: una big lo vuole subito per puntare alla B
- 12:30 C'è un club di Eccellenza che rischia di non finire la stagione