Il Savoia passa ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di serie D dopo aver battuto in rimonta la Paganese (2-1) al "Giraud". Al vantaggio firmato da Mancino al 25' del primo tempo (progressione per vie centrali con tocco vincente a tu per tu con Sciammarella) hanno risposto Frasson al 2' della ripresa con un preciso diagonale e Daniel Munoz a tempo scaduto grazie ad un penalty concesso per mani di Di Biagio su traversone di Teratone. 

A parlare a fine gara è proprio l'attaccante spagnolo classe '96, autore del rigore risolutivo. "È stata una partita molto dura contro un avversario che lotta e che ha un ottimo allenatore con cui peraltro ho lavorato in passato - le sue parole -. In definitiva è stata una bella gara: noi abbiamo proposto un bel calcio sin dall'inizio e siamo stati spesso padroni del campo".

"Noi lottiamo fino alla fine ed è una mentalità che ci trasmettono questa maglia e questi tifosi. È lo spirito Savoia. Loro hanno calciatori di livello e sapevamo che erano molto bravi nel trovare la profondità. Il secondo posto in classifica? A me non piace guardare troppo al futuro. Come ci diciamo sempre tra noi, dobbiamo pensare ad ogni singola partita, passo dopo passo, e vedere cosa succede. Dobbiamo restare tranquilli, viverci il presente ed evitare voli pindarici". 

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 17:45
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print