L'AS Bisceglie Calcio 1913 ha diramato un comunicato per fare chiarezza sulla situazione relativa alla sede delle partite casalinghe per la prossima stagione.

Innanzitutto, la società precisa che in fase di iscrizione al campionato, ha indicato agli organi competenti (Federazione, LND e Amministrazione Comunale) il campo "F. Di Liddo" come impianto di gioco per le gare interne, nonostante le problematiche legate alla capienza limitata a soli 99 spettatori.

La decisione di svolgere il ritiro estivo a Trinitapoli, invece, è stata presa unicamente per questioni di spazi. Il Bisceglie Calcio aveva la necessità di avere a disposizione un impianto che permettesse all'intero organico, dal settore giovanile alla prima squadra, di allenarsi quotidianamente e per più ore al giorno. Tuttavia, a Bisceglie, la condivisione degli spazi con altre società rendeva insufficiente la disponibilità concessa dal Comune.

Per tali ragioni, la società ha trovato a Trinitapoli la logistica necessaria per la migliore preparazione precampionato possibile, indipendentemente dalla sede delle partite di campionato.

In attesa di ulteriori comunicazioni da parte delle Autorità competenti, il Bisceglie Calcio ribadisce con orgoglio la volontà di rappresentare la città di Bisceglie, tutti i tifosi e i cittadini, nonostante il danno morale ed economico derivato da una migrazione forzata presso un impianto in altra città.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 21:00
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print