A poche ore dal derby vesuviano con il San Giorgio il punto in casa Mari Football Club è fatto dall' esperto difensore Alessandro Musella.

Alessandro dopo l’ottima gara di coppa sia a livello di squadra che personale, domenica ci sarà il derby vesuviano con il San Giorgio, che partita sarà ?
"Infatti questo tour de force non ci consente di rilassarci un attimo , nemmeno il tempo di metabolizzare la bella vittoria di coppa, che già dobbiamo pensare al campionato , sarà una gara importante che potrà dare una svolta al nostro campionato, sarà un ottimo test per la nostra rinnovata formazione, infatti anche loro si sono rinforzati ed ambiscono come noi alle posizioni di alta classifica. Noi come squadra ci teniamo a vincere per regalare un’altra soddisfazione al nostro presidente che non ci fa mancare mai niente e ci è sempre vicino".

San Giorgio sarà una sfida speciale e molto sentita per te che sei un ex ....
"Infatti è una sfida molto sentita per me che sono un ex , a San Giorgio ho tanti amici sia in campo che fuori, e forse anche qualche nemico ... ma il calcio è bello anche per questo. Negli ultimi 10 anni ho disputato 4 campionati , nei quali abbiamo sempre raggiunto i nostri obiettivi, l’ ultimo la salvezza dell’anno scorso, con il pareggio dell’ultima giornata proprio contro il Mari FC".

I top-player arrivati nel mercato dicembrino hanno dimostrato che le ambizioni restano grosse , come giudichi i nuovi arrivi ?
"Si può dire che per noi inizia un nuovo campionato i nuovi acquisti hanno alzato il tasso tecnico e qualitativo della squadra, siamo completi in tutti i reparti, sono sicuro che ce la giocheremo fino alla fine per le posizioni di vertice".

Che obiettivi ti poni a livello personale e di squadra ??
"Da giocatore più anziano della squadra che spero di riuscire a vincere qualcosa di importante con questi colori , sul piano personale continuerò a lavorare con il solito impegno, mettendomi sempre a disposizione del mister e dei compagni, per raggiungere l’obiettivo comune".

Ripercorri un po’ la tua carriera ……
"Ho iniziato nelle giovanili del Cesena dove ho trascorso 5 anni con la soddisfazione della convocazione nella nazionale under 16, poi sono passato per due stagioni alla primavera del Napoli, poi la bella avventura con il Savoia dove ero nel settore giovanile ma in settimana mi allenavo con la prima squadra, esperienza interrotta dal fallimento degli oplontini, dopodiché due campionati di serie D uno con gli abruzzesi dell’Ortona e un’altro con il Sorrento, poi tanti campionati di eccellenza con varie maglie , Afragola , Praia , Portici , Succivo, San Giorgio, Stasia (dove ho conosciuto il presidente Alberto Mai) e San Sebastiano".

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 08 dicembre 2012 alle 08:30 / Fonte: edgardo spiezia
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print