Era tra i calciatori svincolati fino a pochi giorni fa Alessandro Longhi. L'esperto calciatore ha scelto di sposare il progetto del Carpenedolo in Eccellenza. È cresciuto nel settore giovanile del Salò, con cui tra i 17 e i 20 anni ha collezionato 60 presenze in serie D. Nel 2009, in seguito alla promozione in C e alla fusione della squadra con la Feralpi Lonato, ha disputato il suo primo campionato tra i professionisti con la casacca della FeralpiSalò.

Nel 2010 ha debuttato in serie B con la maglia della Triestina (29 presenze e 1 gol), prima di passare all'ambizioso Sassuolo, con cui ha disputato 6 stagioni, vinto un campionato cadetto e collezionato complessivamente 134 presenze tra Serie A e B.

Nel campionato 2016/'17 è tornato in serie B con la maglia del Pisa, dall'estate 2017 al gennaio 2019 ha vestito i colori del Brescia (20 presenze in B), prima di passare al Padova, dove ha giocato fino all'estate successiva.

Dal 2019 ha giocato poi in serie D con le maglie di Audace Cerignola e Casarano, mentre dal 2021 fino allo scorso campionato ha difeso per tre stagioni i colori del RC Ticino.

Le prime parole di Alessandro da calciatore del Carpenedolo: "Venire qui è stata prima di tutto una scelta di vita, volevo avvicinarmi a casa e vivere di più la famiglia. Poi la Società mi è piaciuta subito a pelle, ho visto un forte interessamento nei miei confronti e questo mi è piaciuto molto".

Sulle prospettive per la stagione che sta per iniziare: "Innanzitutto dobbiamo creare un bel gruppo, l'obiettivo è cercare di vincere più partite possibili, poi a fine anno vedremo dove saremo!".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print