La Vecchia torna alla vittoria, brilla in coppa rifilando quattro reti al Vescovio. I romani rendono meno pesante il parziale solo nel finae, segnando quel gol che “virtualmente ” tiene ancora viva una piccola speranza per il ritorno. Caputo cambia sei undicesimi rispetto alle ultime tre gare, la differenza non si è praticamente vista. Primo gol stagionale per Toscano, il bomber torna finalmente a ringhiare. Il ritorno tra quindici giorni, si partirà con un vantaggio non indifferente, ma domenica c’è di nuovo da affilare le armi . Al Tamagnini in programma il big match con la Vigor Perconti.
Undici iniziale con qualche novità rispetto al solito, Nunziata sostituisce Pancotto mentre Fatarella si posiziona nel mezzo della difesa al fianco di Leone, a sostegno sulla fascia c’è Veronesi al posto del solito Converso. Davanti è Cerroni a guidare l’attacco neroazzurro, con Selvaggio che sostituisce Ruggiero nel ruolo classico di interdizione tra il centrocampo e l’attacco. Capitan Bevilacqua avrà al suo fianco Serpieri, con Di Ventura che si accomoda in panchina. Il Vescovio arriva al Tamagnini pieno zeppo di under, nei diciotto in lista c’è ne saranno cinque in campo e altrettanti in panchina.
Leone, era il sesto, vede sfilare di un soffio il colpo di testa sugli sviluppi del corner calciato da Tabarini. La prima fiammata è neroazzurra. La replica del Vescovio tre minuti dopo, errore nel mezzo del campo dei neroazzurri con Colapietro che si invola verso Nunziata, il tiro si spegne tra le mani di Nunziata. Azione convulsa poco dopo nel mezzo dell’area civitavecchiese, Privitera ne approfitta a metà di una respinta corta di Nunziata, Fatarella sulla riga di porta è pronto a spazzare via. Partenza col freno a mano tirato della Vecchia il Vescovio tiene bene il campo, non è un fulmine di guerra ma è stata più pericolosa fino ad ora. Finirà in pratica qui. La Vecchia passa al ventiquattresimo, percussione di Tabarini che a tu per tu con Mostarda serve centralmente Selvaggio, tiro con Mostarda che respinge a fatica e vede rotolare la sfera nel sacco. Cinque minuti dopo la Vecchia raddoppia, punizione di Bevilacqua nel mezzo dell’area con Leone che di testa serve l’assist a Fatarella che insacca. Due a zero. Il tris è lì a portata di mano, lo serve Selvaggio con un bolide dal limite dell’area. C’è il tempo di vedere le conclusioni di Colapietro e Privitera, senza velleità, poi negli spogliatoi. Vantaggio meritato alla fine dei primi quarantacinque minuti. Di Ventura per Leone per il Civitavecchia e Barbarisi per Colapietro per il Vescovio. Barbarisi si mette subito in mostra, approfittando di un’indecisione di Nunziata, era il primo, quando di testa manda di un soffio a lato. La Vecchia non sta a guardare e poco dopo va vicino alla quarta rete, Selvaggio per Tabarini che dopo la progressione tira però addosso a Mostarda. Il Vescovio ha la palla per dimezzare lo svantaggio intorno al ventesimo, è Funari quasi sulla riga di porta a togliere la palla sui piedi di Barbarisi. Al quarantesimo è il momento di Toscano, atteso da inizio stagione si sblocca servendo il poker, bruciando Mostarda con un tiro a giro dalla lunetta d’area. Pietro Battista su punizione un minuto dopo rende il parziale meno pesante al Vescovio, perfetta la pennellata su punizione a bruciare Nunziata. Finisce in pratica qui la gara, l’appuntamento è tra quindici giorni a Roma.
Andata Sedicesimi Coppa Campionato Dilettanti Lazio
Civitavecchia Calcio 1920 4 – Atletico Vescovio 1
Marcatori 24’pt e 32’pt Selvaggio, 29’pt Fatarella, 40’st Toscano, 41’st Pietro Battista
Arbitro sig. Testoni di Ciampino
Ammonizione Bornigia, Serpieri, Perozzi, Moresi, Funar
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 01:00 Savignanese, arriva il difensore Ricci
- 00:45 Mobilieri Ponsacco, c'è una riconferma ed un nuovo arrivo
- 00:30 Il Finale si aggiudica un difensore d'esperienza: è un ritorno
- 00:15 Sinalunghese, alla corte del tecnico Testini i migliori 2006 e 2007
- 00:00 Bitonto, Orlino rompe il silenzio: «Unirsi per dare dignità alla maglia centenaria»
- 23:45 Vigor Senigallia, definito il programma precampionato
- 23:30 Rinforzo in fascia per il V. Mazzola: arriva Matteo Gianassi
- 23:15 Montespertoli rinforza l'attacco: ufficiale l'ingaggio di Filippo Granucci
- 23:00 Battipagliese, per l'attacco c'è l'arrivo di Sabatino
- 22:15 Portogruaro, il pres. Calligaris: «La C è il nostro primo obiettivo»
- 22:00 Recanatese: in arrivo un rinforzo dall'Ascoli?
- 21:45 ufficialePomigliano, arriva l'innesto in difesa classe 2002
- 21:30 Ancona e Scafatese su un 29enne centrocampista dell'Andria
- 21:15 Vicenza, fatta per un centrocampista del Crotone. Lunedì la firma
- 21:00 Vibonese: per la guida tecnica piace un tecnico campano
- 20:45 Brescia, caso Rigamonti: Cellino prepara il ricorso al TAR
- 20:30 Due big di Serie D sulle tracce di Emilio Volpicelli
- 20:15 Pontedera, arriva una punta 2000 da doppia cifra nell'ultima serie D
- 20:13 ufficialeIl Pompei si aggiudica le prestazioni di Maione in attacco
- 20:08 Un colpo da King's League per la Caronnese: arriva Domenico Rossi
- 20:00 Gjonaj lascia la Virtus Francavilla. Diverse big sulle sue tracce
- 19:45 ufficialeLa Pergolettese riabbraccia un attaccante
- 19:35 Potenza, ci siamo: il 14 la firma di un 17enne dall'Eccellenza
- 19:33 ufficialePiacenza, ha firmato un esperto attaccante
- 19:30 Pistoiese: interessa un protagonista dell'ultima Reggina?
- 19:27 Valmontone: arriva un argentino con circa 100 gare nel girone H di D
- 19:19 Latina: ha firmato De Marchi, contratto fino al 2028
- 19:15 La Battipagliese annuncia il tesseramento di un centrocampista offensivo
- 19:00 Il centrocampista Rodrigo Tuninetti pronto per una nuova avventura
- 18:45 Colpo Forlì: il difensore Pellizzari ha sposato il progetto dei romagnoli
- 18:35 Il Sestri Levante annuncia il ritorno di un centrocampista
- 18:30 La Palmese si inserisce per un mancino napoletano: la situazione
- 18:25 ufficialeTrestina, nuovo arrivo dal Perugia
- 18:20 ufficialeOperazione di mercato in uscita per il Chisola
- 18:15 La Pro Vercelli sulla linea della continuità: rinnova un 23enne
- 18:10 ufficialeC'è una conferma in casa Poggibonsi. Confermata la nostra anteprima
- 18:05 ufficialeImportante conferma annunciata dal Nola
- 18:00 Giulianova e Sant'Angelo su un centrocampista autore di 5 gol nell'ultima D
- 17:55 Terranuova Traiana: accordo con un 25enne ex Montevarchi
- 17:50 ufficialeCinque conferme annunciate dalla Flaminia
- 17:45 ufficialeLa Pianese annuncia un ritorno dall'Empoli
- 17:40 ufficialeUn 24enne centrocampista firma col Montevarchi
- 17:35 Chieti ed Unipomezia su un 24enne che ha circa 150 gare in D
- 17:30 ufficialeNuovo centrocampista ingaggiato dal Brian Lignano
- 17:25 Mister Baldini alla Sampdoria? Il tecnico risponde "picche"
- 17:20 ufficialeIl Nola annuncia l'arrivo di Cacciatore
- 17:15 Palmese molto attiva: fatta per un triplo colpo in entrata
- 17:10 ufficialeOstiamare, ecco il nuovo mister. Lo scrivemmo il 7 Maggio
- 17:05 Casltenuovo Vomano: saltano tutti gli accordi, futuro in D a rischio?
- 17:05 ufficialeLa Palmese annuncia una conferma