Comincia con un pareggio la nuova stagione del Roma City, fermato in casa dall’Aranova, al termine di una partita equilibrata, in cui entrambe le compagini hanno cercato di portare a casa l’intera posta in palio. La partita comincia subito forte. Al 4’ proteste degli arancioblù per un sospetto fallo da rigore su Hernandez, agganciato da dietro da Pollace. 

Al 11' bella azione del Roma City: triangolo tra Milani e Riosa sulla destra, cross di Milani per la testa di Hernandez che non riesce a colpire bene, facendo terminare il pallone alto sopra la traversa difesa da Zonfrilli.

Al 28' ancora l’asse Milani-Hernandez produce il gol del vantaggio. Milani serve Hernandez che scappa da solo davanti al portiere sulla destra, incrocia e batte Zonfrilli in uscita, a nulla serve il disperato tentativo di Marino, che può solo deviare il pallone sulla linea. 

Risponde l' Aranova al 32': grande discesa di Germoni sulla sinistra, la sua palla a rimorchio viene raccolta da Cabella che esplode un destro che esce di poco sopra la traversa. 

Un minuto dopo è invece un colpo di testa di Calvigioni a impensierire Allegrucci, bravo però a bloccare il tentativo dell'attaccante rossoblù.

Al 37' clamorosa palla gol per il raddoppio del Roma City. Contini pennella un cross perfetto per Riosa che da due passi di testa spedisce fuori.

La ripresa comincia con l’Aranova più in palla, e già al 4’ trova il gol del pareggio con il giovane Cipriani, bravissimo a raccogliere un pallone al limite dell' area e a scaricare un sinistro potente che non lascia scampo a Allegrucci.

Lo stesso Allegrucci però, 5 minuti dopo, si prende la sua rivincita, parando un calcio di rigore a Germoni, dopo che l’arbitro Cavasso aveva concesso la massima punizione al termine di un disimpegno sbagliato della difesa arancioblù che aveva costretto Traditi a un recupero in scivolata che il direttore di gara ha giudicato irregolare. 

Il rigore parato dà nuova verve ai padroni di casa che tornano a creare occasioni, in particolare grazie alla creatività dei due trequartisti Milani e Hernandez, che mettono a dura prova i difensori ospiti. Al 21' Milani serve Traditi a rimorchio, il destro incrociato del numero 4 è però deviato in corner da Zonfrilli.

Al 28' palla gol per Riosa che protegge bene un lancio lungo, si gira e calcia forte, ma troppo, perché il pallone si alza e termina alto.

Sul capovolgimento di fronte è ancora Allegrucci a salire sugli scudi. L'estremo difensore di casa infatti si supera su un sinistro al volo potente e angolato del nuovo entrato Segoni, negando ancora il gol del vantaggio agli ospiti.

Nel finale le due squadre sono molto lunghe e ci potrebbero essere occasioni da una parte e dall’altra, ma la stanchezza la fa da padrone e finisce con un pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo.

 

Roma City: Allegrucci, Izco, Contini, Traditi, Menini, Carillo, Petraglia (45’st Palleschi), Marchi (45’st Spila), Riosa, Milani (34’st Ribeiro), Hernandez (45’st Drost). A disp.: Riccioni, Pizzuti, Susini, Barraco, Cotugno. All. Boccolini

Aranova: Zonfrilli, Pollace, Germoni, Pellegrino, Cabella, Marino M., Fumasoni, Lo Duca (4’st La Ruffa), Calvigioni (24’st Teti), De Lillo (27’st Segoni), Cipriani (39’st Mastroiacovo). A disp.: Perrotta, Marino D., Prati, Perugini, De Blasi. All. Scorfini

Reti: 28’pt Hernandez (R), 5’st Cipriani (A)

Arbitro: Cavasso di Aprilia

Assistenti: Rienzi di Tivoli e Esposito di Roma 2

Note: Ammoniti Marchi, Traditi (R) Lo Duca, La Ruffa (A) Rec  2’ pt – 4’ st  Angoli 3-2

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 00:10
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print