Splende il sole sul Comunale e splende la Caronnese di Mister Ferri che con una partita perfetta supera l'ostico Pavia di Mister Bellinzaghi, arrivato nel primo pomeriggio a Caronno Pertusella con tutta l'intenzione di fare punti. I rossoblù. con grande impeto e voglia di fare, non hanno deluso i tifosi caronnesi e alla fine hanno fatto pieno bottino portandosi a casa tutta la posta in palio.
PRIMO TEMPO
La prima frazione di gioco si apre subito al 2′ con Perna che, palla al piede, entra in area caronnese e calcia preciso sotto la traversa trovando un attento Paloschi che devia sapientemente in calcio d'angolo. E' sempre il portierone rossoblù a parare e chiudere l'azione del corner successivo, calciato da Dugourd.
Siamo al quarto d'ora e capitan Corno, in formazione finalmente dal primo minuto di gioco, pesca un buon cross di Cerreto calciando fuori di poco dallo specchio della porta del Pavia.
Al 20′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: gran cross di Battistella dalla destra per il bomber Niccolò Colombo che di testa insacca di prepotenza l'1-0.
La Caronnese fa sua la partita e la gestisce al meglio: al 32′, su calcio di punizione dal limite dell'area Cannizzaro va vicino al gol, costringendo un difensore pavese in traiettoria a superarsi deviando di testa in calcio d'angolo.
Al 39′ Corno aggancia di testa una bella punizione di Napoli impegnando il numero uno avversario Sgura alla parata centrale.
Al 41′ c'è un'altro calcio da fermo di Cannizzaro: questa volta tocca all'esperto Zibert sempre con colpo di testa costringere l'estremo difensore del Pavia alla parata.
Al 44′ Dugourd calcia una punizione da 30 metri alta sopra la traversa della Caronnese. Due minuti più tardi, su sponda di Colombo è ancora capitan Corno a tirare alto sopra il legno più alto della porta degli ospiti.
SECONDO TEMPO
Al 12′ tocca a Corno aprire le danze della ripresa con un tiro sibillino diagonale a fil di palo su assist di Napoli.
Al 21′ la Caronnese arrotonda il risultato: il capitano dei rossoblù realizza il 2-0 a seguito di un'azione sulla fascia destra terminata con una sponda dell'ottimo Doumbia. Il tabellone ormai parla chiaro e gli uomini di Ferri gestiscono nel corso del secondo tempo l'andamento della partita.
Da segnalare per il Pavia al 25′ un'azione sulla fascia destra conclusa con tiro finale di Dugourd e sul finale al 47′ un tiro di Poesio che si spegne sul fondo. L'ex di turno Panigada in pieno recupero ci prova dalla corta distanza ma il prode Paloschi para senza problemi. Dopo ben 6 minuti di recupero la Caronnese può festeggiare il pieno bottino.
TABELLINO
CARONNESE - PAVIA 2-0
CARONNESE: Paloschi, Battistella (11′ st Dilernia), Napoli, Zibert (29′ st Tondi), Lofoco, Sorrentino, Cerreto (16′ st Savino), Cannizzaro (23′ st Paltrinieri), Colombo, Corno (41′ st Galletti), Doumbia. A disposizione: Vergani, De Angelis, Becerri, Molinaro. Allenatore: Michele Ferri
PAVIA: Sgura, Abba Ronchi, Itraloni (39′ st Allieri), Poesio, Perna (16′ st Markovic), Simeone (29′ st Ragni), Fognini (16′ st Panigada), Nucera, Granziera, Dugourd, Pecorini. A disposizione: Cincilla, Lazzaro, Diomande, Di Vincenzo. Allenatore: Stefano Bellinzaghi
ARBITRO: Alberto Natale Amore di Ragusa
ASSISTENTI: Elia Sanneris di Mantova e Matteo Maria Orsogna di Milano
RETI: 20' pt Colombo (C), 21' st Corno (C)
AMMONITI: Cerreto (C), Sorrentino (C), Azza Ronchi (P), Poesio (P)
ESPULSI:
Recupero: 1′ pt, 6′ st.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 15:15 Un duro colpo per la Varesina: infortunio grave per Simone Sassi. Nel frattempo c'è un ritorno
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 3° turno
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Cagliari-Parma
- 14:45 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 4° turno
- 14:30 Svincolati - Esterno offensivo classe '92 ex Lecce e Benevento
- 14:15 VERGOGNA IN SERIE D - Aggredito sotto casa il presidente di un club!
- 14:00 Piacenza: si avvicina un 25enne ex Pro Sesto e Foggia
- 13:50 Grave lutto in un club di Serie D: si è spento il preparatore portieri del club
- 13:45 Monopoli, mister Colombo: «Episodi sempre cruciali in un match»
- 13:35 ufficialeColpo a centrocampo piazzato dal Gravina
- 13:30 Svincolati - Terzino classe 2005 in campo 30 volte in D
- 13:20 ufficialeDoppio acquisto in casa Varesina
- 13:15 Ostiamare, mister D'Antoni: «Non vediamo l'ora di scendere in campo e che la partita cominci»
- 13:00 La lista delle cento stelle del calcio mondiale a fine contratto nel 2026
- 12:45 Avellino, mister Biancolino: «Ci saranno momenti difficili, non arriveranno solo vittorie»
- 12:30 Svincolati - 23enne mancino ex Casarano e Pompei
- 12:15 Foggia, mister Rossi: «È chiaro che dovremo affrontare delle difficoltà, ma lo spirito che vedo nei ragazzi è giusto»
- 12:00 Castellanzese, Del Prato: «Caldiero costruito per vincere...»
- 11:45 Sambenedettese, il pres. Massi: «La Samb è di tutti, servono collaborazione e pazienza»
- 11:30 Svincolati - Centrocampista classe 2006 con già esperienza in D
- 11:25 A Napoli riprendono le attività della MDM Individual Training: il report settimanale
- 11:15 La svolta del Perugia: il presidente Faroni evita la penalizzazione
- 11:00 Budoni Calcio rafforza i pali con un talento argentino
- 10:45 Il Messina nel limbo: la pronuncia del Tribunale slitta ancora
- 10:30 Svincolati - Attaccante classe 2005 con già 8 reti in Serie D
- 10:15 ufficialeColpo a centrocampo messo a segno dall'Imolese
- 10:00 Varesina da record: manda ben 21 talenti tra i professionisti
- 09:50 ufficialeLa Cairese rinnova il centrocampo con due innesti
- 09:45 Il Pomigliano rinforza la difesa con Alfano: arriva il centrale della Serie D
- 09:35 ufficialeIl Monastir annuncia due nuovi acquisti
- 09:30 Svincolati - Attaccante 32enne autore di 7 reti nell'ultima D
- 09:15 ufficialeMatera, poker di talenti per rinforzare la rosa
- 09:00 C'è un ritorno da registrare in casa Nuova Sondrio: due gli addii
- 08:45 Club Milano rafforza la rosa con due giovani per la nuova stagione
- 08:30 Svincolati - Jolly difensivo ex Poggibonsi e Derthona
- 08:15 Zito torna alla Vogherese: il talento cresciuto in casa rientra tra i rossoneri
- 08:00 Il Fasano va a Gravina. Agnelli: «Cavalchiamo entusiasmo e positività»
- 07:45 Dolomiti, c’è l’Alcione Milano. «Completiamo un ulteriore step»
- 07:30 Svincolati - Centrocampista con 57 gare nell'ultimo biennio in D
- 07:15 ufficialeLegnano, novità nello staff tecnico
- 07:00 Imolese all'esame Sangiuliano City. Potepan: «Dobbiamo vincere sempre al Galli»
- 06:45 Chivu sfida la Juventus: «L'Inter deve puntare sull'orgoglio dei campioni»
- 06:30 Svincolati - 29enne difensore centrale con oltre 200 gare tra i pro
- 23:45 Il Fiorenzuola si rinforza a centrocampo: arriva Matteo Pinelli
- 23:30 L'Unione La Rocca gioca d'anticipo: è sfida all'Este a Montecchio
- 23:15 Rabiot abbraccia il progetto Milan: «Meglio costruire qui che giocare la Champions altrove»
- 23:00 Orvietana, c'è aria di big match al Muzi: arriva il Siena
- 22:45 Serie C, risultati e marcatori degli anticipi del 4° turno
- 22:30 Serie B, il risultato finale dell'anticipo Avellino-Monza
- 22:15 Lecco-Inter U23, Valente avverte: «Qualità elevate e ritmo intenso, dovremo reggere l'urto»