Mezzolara, da registrare un arrivo a centrocampo

Eccellenza Emilia Romagna
17.06.2024 22:45 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Mezzolara, da registrare un arrivo a centrocampo

Il Mezzolara Calcio ha annunciato l’accordo con il centrocampista Francesco Tomatis, nato nel 1997. Tomatis ha giocato le ultime stagioni con il Granamica, contribuendo alla conquista dei playoff regionali.

Mezzolara story - La A.S.D. Mezzolara Calcio, comunemente nota come Mezzolara, è una società calcistica italiana di Mezzolara, frazione di Budrio nella città metropolitana di Bologna. Retrocessa questa stagione in Eccellenza dalla Serie D. La società venne fondata nel 1965 e per i primi quattordici anni della sua storia partecipò esclusivamente a campionati amatoriali.

Nel 1979 si affiliò alla FIGC e da allora iniziò a scalare le varie categorie dilettantistiche. Dopo aver ottenuto il salto di categoria nella Promozione Emilia-Romagna 1996-1997, ha disputato per la prima volta l'Eccellenza nella stagione 1997-1998.

Al termine del torneo di Eccellenza Emilia-Romagna 1999-2000 ottenne la prima promozione in Serie D e da allora ha sempre militato nel massimo campionato dilettantistico, ad esclusione di una stagione. Infatti al termine della Serie D 2002-2003, chiuso in una tranquilla posizione di metà classifica, la società biancoceleste decise di scendere in Eccellenza. Ma già nel campionato successivo il Mezzolara ottenne di nuovo la promozione in Serie D, categoria nella quale ha militato per circa 20 anni, fino a una nuova retrocessione avvenuta nel 2024.