Vico Equense, una dozzina di under pronti per l'Eccellenza

Eccellenza Toscana
10.07.2019 18:30 di Giovanni Pisano   Vedi letture
Vico Equense, una dozzina di under pronti per l'Eccellenza

Lo scorso anno il progetto del Vico Equense è stato finalizzato non solo al salto di categoria - dalla Promozione all’Eccellenza - ma anche alla valorizzazione dei giovani ed in particolari dei giovani calciatori locali. Diciassette i vicani scesi in campo in maglia azzurro-oro, molti dei quali “Under” - non a caso la Juniores è approdata ai play off.

CRESCITA I frutti di quel lavoro si vedranno in Eccellenza quest’anno, di questo sono convinti i presidenti Capasso e Savarese che proveranno ad ampliare ulteriormente il parco “Under” a disposizione di Spano (in tal senso nei prossimi giorni verrà organizzato un raduno grazie alla collaborazione di Alberto Zasso). Comunque, la pattuglia è già folta e pronta a ripartire. 

Protagonisti già della vittoria play off, saranno ancora con il Vico il portiere Di Leva ed il terzino Correale oltre al centrocampista vicano Coppola (in foto). In organico figurano inoltre l’estroso mancino D'Alessio, il jolly De Gennaro, l’esterno Vincenzo Imperato (capace lo scorso anno di mettere a segno sette reti), la mezzala Mottola ed il difensore Oliva oltre ai due classe 2002 che hanno già esordito in prima squadra: il portiere Gennaro Savarese ed il centrale Simone Imperato. Con loro sono stati protagonisti nella Juniores anche altri due giovani vicani: il difensore sinistro Marciano e l’attaccante Scala, che saranno testati nuovamente da mister Spano.