Vittoria sotto la pioggia per la Vigor Lamezia: Villella decisivo contro la Paolana

Eccellenza Calabria
11.02.2024 19:29 di Michele Caffarelli   vedi letture
Vittoria sotto la pioggia per la Vigor Lamezia: Villella decisivo contro la Paolana

La Vigor Lamezia ha conquistato una preziosa vittoria sotto la pioggia battente e su un terreno pesante contro la Paolana. La partita si è conclusa con il punteggio di 1-0, grazie alla rete decisiva di Villella al 25' del secondo tempo. Un incontro combattuto e condito da diverse occasioni da entrambe le squadre, ma è stata la determinazione della Vigor a far pendere l'ago della bilancia a proprio favore.

Il primo tempo si è caratterizzato per l'impegno delle due squadre nonostante le difficili condizioni meteorologiche e il terreno reso pesante dalla pioggia incessante. La Vigor ha creato diverse occasioni, ma la precisione è mancata. Bernardi ha avuto la prima conclusione, ma ha mandato a lato complice il terreno difficile. Il portiere Columbro si è distinto con una bella parata sull'insidioso tentativo di Angotti al 11'. Nonostante i numerosi tentativi della Vigor, il primo tempo si è chiuso a reti inviolate.

Il secondo tempo ha visto un incremento dell'intensità da parte della Vigor Lamezia. Villella è risultato decisivo al 25', sfruttando un cross preciso di Amendola e colpendo di testa in torsione dove il portiere avversario non poteva arrivare. Nonostante le numerose opportunità create, la squadra biancoverde ha dovuto fare i conti con un ottimo Corno, portiere avversario, che ha compiuto interventi cruciali. Columbro, nella porta della Vigor, ha svolto un grandissimo intervento al 47' su Amendola, assicurando la vittoria per la sua squadra.

Dopo la partita, il tecnico della Vigor Lamezia ha elogiato la determinazione e la resistenza dei suoi giocatori sotto avverse condizioni climatiche. Anche il portiere Columbro è stato applaudito per la sua prestazione salvifica nel momento chiave della partita. Dall'altra parte, la Paolana ha dimostrato tenacia, ma non è riuscita a superare la difesa avversaria.

La Vigor Lamezia, nonostante le difficoltà date dal maltempo e dal terreno ostico, ha dimostrato la propria forza e determinazione. La vittoria ottenuta è un segnale positivo per il prosieguo del campionato, confermando la solidità della squadra in diverse situazioni di gioco. La speranza dei tifosi è ora rivolta verso le prossime sfide, sperando che la Vigor mantenga questo spirito vincente.

il tabellino

Vigor Lamezia - Paolana 1-0

Vigor Lamezia: Columbro (04),, Villella (37'st Foderaro M), De Fazio, Rodriguez, Mascaro, Scalon, Bernardi (19'pt Verso (43'st Silvagni (05) Curcio, (14'st Lavrendi) Foderaro G, Spanò, Amendola (03). A disp. Diano (06), Calomino, De Nisi,Donoso (04), Lanciano (06). All Fanello

Paolana: Corno, Olivera (03) (34'st Bonofiglio (03), Tutino (04), Mannarino (04) (29'st Gallo), Brttana E., Filippo, Betana F., Barez, Angotti, Franzino (21'st Amendola), Liguori (04) (37'st Politano (03). A disp. Falsetti (05), Pizzino (03) Semaforico (03), Martello (03, Carnevale (03). All. De Domenico

Arbitro: Salvatore Gallella di Catanzaro. Assistenti: Alessio Codispoti di Catanzaro e Salvatore Carvelli di Crotone

Reti: 25' st Villella

Note. Ammoniti: FraNzino, Curcio, Angotti, Liguori, Bertana E., Scalon

Angoli 8-4

Rec 2'pt -5'st