La sua annata alla Vibonese è stata certamente positiva. 17 le presenze accumulate coi rossoblù, oltre alla sfida play-off persa con la Reggina. Antonio Atteo è uno dei volti più conosciuti nel mondo Equipe Campania. Giusto un anno fa, la sua permanenza a Mugnano gli aveva consentito di aggregarsi per un periodo di valutazione al Sorrento, prima di intraprendere l'avventura coi calabresi che, salvo ripensamenti tra le parti, dovrebbe essersi chiusa. 

"L'Equipe è ormai una famiglia che riesce a mettere sempre insieme un gruppo di ragazzi perbene che hanno voglia di lavorare, di stare insieme e di arrivare in un ritiro con un passo più avanti degli altri - ci dice il play napoletano classe 2001 -. L'Equipe fa bene al fisico e alla mente ed è una opportunità che consiglio a tanti miei colleghi. Quando si arriva qui si comprende come il lavoro che si fa con questo staff sia superiore a qualsiasi allenamento pre stagionale fatto in solitudine". 

"A Vibo è stato un anno stupendo sotto tutti i punti di vista - sottolinea Atteo -. Ho conosciuto gente fantastica e ho avuto il piacere di giocare in una squadra davvero forte. Abbiamo fatto molto bene, potevamo fare certamente di più ma il bilancio non può che essere positivo. Il mio ruolo? Sono un regista puro, però mi sono sempre adattato ovunque a centrocampo". 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 12:50
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print