Si profila un'importante operazione in uscita in casa Altavilla. A breve, la società potrebbe ufficializzare la rescissione del contratto con Matteo Chinellato, un attaccante di notevole esperienza il cui rapporto con il club è ormai giunto, inevitabilmente, al capolinea.

Chinellato è un centravanti esperto, classe 1991, che vanta un curriculum di tutto rispetto nel panorama calcistico. Nel corso della sua carriera ha militato in diverse squadre importanti e di categorie superiori, tra cui spiccano i trascorsi con Como, Sudtirol e Montecchio Maggiore, dimostrando sempre una certa dimestichezza con la porta avversaria.

La decisione di separarsi è il culmine di un periodo di progressiva marginalizzazione del giocatore. L'attaccante, infatti, non figura più tra i convocati della prima squadra dallo scorso 26 ottobre. L'ultima apparizione in campo risale proprio a quella data, nella partita disputata contro il Brian Lignano, in cui fu utilizzato soltanto per uno scampolo di gara, entrando in campo appena al novantesimo minuto. Questo episodio segna, di fatto, la sua ultima presenza.

È ormai da tempo che il nome di Chinellato figura di fatto fuori dal progetto tecnico dell'Altavilla. Tale situazione ha reso inevitabile la soluzione concordata della risoluzione contrattuale, che dovrebbe concretizzarsi a breve. La rescissione permetterà di chiudere formalmente il legame con la società, lasciando entrambe le parti libere di riorganizzarsi.

Una volta depositata la rescissione, il centravanti sarà immediatamente libero da vincoli contrattuali. L'esperto classe 1991 potrà dunque accasarsi altrove, diventando una pedina molto interessante per quelle squadre che, in questa finestra di mercato, sono alla ricerca di un rinforzo immediato in attacco con un curriculum di spessore.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print