Una pesante ombra si allunga sul finale del campionato di Serie D. Secondo indiscrezioni ancora tutte da confermare e raccolte dalla nostra redazione, un allenatore sarebbe stato denunciato alle autorità competenti con l'accusa di un presunto tentativo di illecito sportivo.

I fatti contestati, la cui veridicità è tutta da accertare, si riferirebbero alle ore precedenti ad una partita della penultima giornata del massimo campionato dilettantistico nazionale nel girone C.

Stando a queste informazioni, il tecnico, il cui nome omettiamo al pari delle squadre coinvolte, avrebbe inviato un messaggio vocale a un giocatore della squadra avversaria (un attaccante che lo stesso allenatore aveva già allenato precedentemente), chiedendogli esplicitamente di "far vincere" la propria squadra.

La notizia, se trovasse conferma, avrebbe contorni estremamente gravi e aprirebbe uno scenario inquietante sulla regolarità della competizione. È fondamentale sottolineare che, al momento, si tratta di accuse che dovranno essere vagliate e verificate nelle sedi opportune. Nessuna conferma ufficiale è pervenuta né dai diretti interessati, né dalle società coinvolte.

In attesa di sviluppi e di eventuali comunicazioni ufficiali da parte degli organi inquirenti o dei club, è doveroso attenersi ai fatti noti, ribadendo che ogni persona è da considerarsi innocente fino a prova contraria. La redazione continuerà a monitorare la situazione con la massima attenzione, nel rispetto della verità e dei diritti di tutte le parti coinvolte. La serietà delle presunte accuse impone tuttavia che si faccia piena luce sull'episodio nel più breve tempo possibile.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print