Il calciomercato invernale è alle porte e le società del calcio minore stanno affilando le armi per rinforzare i propri organici in vista della seconda metà della stagione. Una delle squadre più attive in queste ore sembra essere la Vibonese, che, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, ha messo nel mirino un profilo di assoluto interesse proveniente dalle categorie dilettantistiche.

L’obiettivo principale del club calabrese è Agustin Borda, un attaccante classe 2000 che si sta mettendo in luce in maniera prepotente nell’Eccellenza lucana. Attualmente in forza al San Cataldo, Borda è in trattativa avanzata per un possibile trasferimento che potrebbe concretizzarsi a breve.

Il giovane centravanti argentino ha dimostrato fin dal suo arrivo in Italia di possedere un innato senso del gol. Le sue statistiche parlano chiaro e testimoniano una costanza realizzativa notevole, indipendentemente dalla categoria.

Nella stagione in corso, con la maglia del San Cataldo nel massimo campionato regionale, Borda ha già messo a segno 11 reti. Un bottino significativo che ha convinto la dirigenza della Vibonese a sferrare l'attacco per assicurarsi le sue prestazioni.

Ma il rendimento di Borda non è un fuoco di paglia. L’attaccante ha saputo fare la differenza anche nelle stagioni precedenti. Lo scorso anno, militando sempre in Eccellenza ma con la Santarcangiolese, è riuscito a gonfiare la rete per ben 17 volte, confermandosi come uno dei prospetti più prolifici del panorama dilettantistico. Risalendo ulteriormente, due anni fa, quando giocava in Promozione con la maglia del Grottaglie, il suo tabellino personale si era fermato a quota 16 marcature.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 09:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print