Il calciomercato del Bari entra in una fase di pianificazione strategica volta a ringiovanire e completare l'organico a disposizione del tecnico. Il club biancorosso ha puntato con decisione i fari su due profili di proprietà dell'Inter, attualmente impegnati in prestito con la maglia della Juve Stabia: si tratta del difensore centrale Giacomo Stabile e dell'esterno offensivo Giacomo De Pieri.

L'interesse del club pugliese nasce dalla specifica necessità di inserire elementi "under" che possano offrire alternative valide sia nel pacchetto arretrato che nel fronte d'attacco. Stabile, classe 2005, ha collezionato finora 13 presenze con la squadra campana per un totale di 639 minuti in campo, dimostrando una crescita costante nelle gerarchie difensive. Parallelamente, De Pieri ha saputo ritagliarsi il proprio spazio con 6 apparizioni e una rete messa a segno, nonostante un minutaggio più ridotto fermo a 168 minuti complessivi.

Il Bari si è già mosso ufficialmente contattando l'Inter per sondare la possibilità di un trasferimento, ma l'operazione deve fare i conti con la posizione della Juve Stabia. La società gialloblù, pur non chiudendo categoricamente alla partenza dei due giovani talenti, ha posto una condizione imprescindibile per dare il via libera all'operazione.

Il club di Castellammare di Stabia non è infatti disposto a privarsi dei due calciatori senza aver prima individuato e bloccato dei sostituti all'altezza. La necessità della Juve Stabia è quella di mantenere inalterata la profondità della propria rosa; di conseguenza, finché la dirigenza campana non si assicurerà innesti funzionali per rimpiazzare Stabile e De Pieri, la trattativa con il Bari resterà in una fase di stallo. Le prossime ore saranno dunque decisive per capire se i biancorossi riusciranno a sbloccare l'impasse o se dovranno virare su altri obiettivi per i propri innesti di linea verde.

Sezione: Serie B / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print