Salernitana, l'ex Botticella: «Contestazione tifosi? La maglia va sempre sostenuta»

30.09.2020 13:37 di Ermanno Marino   vedi letture
Salernitana, l'ex Botticella: «Contestazione tifosi? La maglia va sempre sostenuta»

Torna a parlare di Salernitana l'ex portiere Domenico Botticella. Intervistato dai colleghi di TuttoSalernitana, l'indimenticato estremo difensore granata ha parlato di vari argomenti.

«Credo sia stata allestita una discreta rosa, c'è ancora tempo per rinforzarla ulteriormente. I tifosi sperano sempre nella qualificazione playoff, so che c'è una contestazione in atto e mi auguro che la spaccatura non incida negativamente sui calciatori. La maglia va sempre sostenuta, obiettivamente Lotito e Mezzaroma hanno comunque dato garanzie economiche non indifferenti rispetto al passato».

Botticella ha parlato anche della questione portiere: «Devo dire che la competizione fa bene, può stimolare un calciatore e spingerlo ad allenarsi a mille senza abbassare la guardia. Tuttavia va fatta una riflessione: se la società e l'allenatore hanno detto chiaramente a Micai che non rientra nei piani tecnici, è comunque un rischio restare a dispetto dei santi. Se un giorno dovesse toccare a lui, sa bene che un minimo errore sarebbe amplificato al massimo. Ad ogni modo stiamo parlando di un professionista serio e di un buon portiere, credo che in un ruolo così delicato debbano esserci sempre chiarezza e scelte precise».