Non arrivano buone notizie dal Benelli, dove la Vis Pesaro è caduta ancora una volta, travolta 4-0 dalla Reggiana. Per la squadra marchigiana si tratta della terza sconfitta consecutiva, alla quale va aggiunto anche il passo falso dell'esordio stagionale: un bilancio che relega la Vis all'ultimo posto in classifica e che apre più di un interrogativo sul momento della squadra.
Al termine dell'incontro, l'allenatore Andrea Gennari si è presentato in sala stampa per commentare una prestazione complicata, cercando di distinguere gli aspetti caratteriali da quelli tecnico-tattici della gara.
«È difficile trovare le parole. L'unica cosa positiva è che non abbiamo mollato, almeno dal punto di vista dell'orgoglio e della dignità. Nel secondo tempo, quando la partita era già, tra virgolette, compromessa per due nostre ingenuità, abbiamo continuato a lottare. Contro una squadra come la Reggiana, alla quale regali due gol, diventa tutto molto complicato. È una squadra già forte di per sé, con ottime individualità, e concederle dei regali rende la partita ancora più difficile», ha dichiarato il tecnico, sottolineando come gli errori individuali abbiano finito per compromettere l'impianto della gara contro un avversario di valore.
Al fischio finale, come spesso accade nei momenti di difficoltà, si è consumato un confronto tra squadra e tifoseria. Gennari ne ha raccontato i contenuti, evidenziando un messaggio di vicinanza ma anche di richiesta di maggiore intensità in campo.
«I nostri tifosi ci hanno incoraggiato, giustamente, a dare il massimo e a lottare su ogni palla. Lo hanno fatto con i toni giusti, ci hanno incitato e hanno detto che ci stanno vicino, ma vogliono vedere l'atteggiamento giusto in campo. Ripeto, sotto questo punto di vista ai ragazzi non si può recriminare niente, se non, ribadisco, per i gol che abbiamo regalato per delle ingenuità. Poi la partita diventa dura da commentare», ha spiegato l'allenatore.
Nonostante il momento difficile, la squadra non ha tempo per fermarsi: lunedì la Vis Pesaro sarà attesa dalla capolista Spezia, in un appuntamento che si preannuncia proibitivo ma dal quale, secondo Gennari, occorre ripartire proprio a partire dal confronto avuto con la curva.
«Si riparte proprio dal confronto con la curva. Si riparte dagli errori e si lavora sugli errori. Bisogna essere positivi, anche se il momento è duro e complicato. Siamo professionisti e dobbiamo reagire nel miglior modo possibile», ha affermato il tecnico, invitando il gruppo a mantenere un approccio professionale nonostante le difficoltà di classifica.
Interrogato sulle scelte tattiche adottate in assenza di Giovannini, Gennari ha difeso le opzioni messe in campo, spiegando le ragioni dietro l'impiego di Lari accanto a Nicastro.
«Konate ha fatto bene, Gambino ha fatto anche buone cose. Poi abbiamo optato per mettere un attaccante di peso vicino a Nicastro, come Lari. Ma non è assolutamente una bocciatura. Ribadisco ancora una volta che diventa complicato quando, dopo quattro minuti, subisci un gol del genere e poi regali il secondo su rigore. A quel punto si rischia di naufragare», ha detto il tecnico, ricollegando le difficoltà della gara più agli episodi che alle scelte di formazione.
Nel finale dell'intervento, Gennari è tornato sulla forza dell'avversario, già annunciata alla vigilia, individuando nel doppio vantaggio subito il momento chiave in cui la Vis ha perso terreno, in particolare nella zona centrale del campo.
«Noi abbiamo fatto anche delle buone cose sullo 0-0 e sull'1-0. Poi, subito il secondo gol, la forza viene un po' meno. La Reggiana è una squadra, come confermo, forte: è forte in mezzo al campo, è forte davanti, è solida dietro. È una squadra costruita per vincere, quindi è forte un po' in tutti i reparti. Parlavamo della zona nevralgica del campo perché, rispetto a noi, avevano uomini in più», ha concluso l'allenatore.
Con l'ultimo posto in classifica e un calendario che propone subito la capolista, la Vis Pesaro è chiamata a una pronta reazione, forte comunque dell'atteggiamento mostrato nella ripresa contro la Reggiana e delle parole di incoraggiamento arrivate dal proprio pubblico.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 09:00 Serie D, girone C: Luparense da sballo, Sandonà e Clodiense rispondono presente
- 08:45 Avellino, infortunio muscolare per Fila: l'attaccante si ferma fino a dicembre
- 08:30 Svincolati - Esterno classe 2004 con oltre 90 presenze in D e il salto in C
- 08:15 Vis Pesaro ko, Gennari: «I ragazzi non hanno mollato»
- 08:00 Serie D, girone B: Chievo e Nibbiano volano, ma quanti brividi in extremis
- 07:45 Vignato lascia il Pisa per Dubai: prestito alla Forte Virtus
- 07:30 Svincolati - Bomber da oltre 80 gol in carriera ed esperienza tra C e D
- 07:15 RANKING UEFA, la Juventus rilancia l'Italia per il 5° posto in Champions
- 07:00 Serie D, girone A: classifica cortissima, in cinque in prima fila
- 06:45 Bisceglie-Nocerina, stop alla trasferta per i tifosi campani
- 06:30 Nocerina, si chiude anticipatamente il rapporto con Fraraccio
- 23:45 Il baby Doldi blinda la porta della Pergolettese: tre clean sheet consecutivi
- 23:30 Campodarsego, il portiere Conti fermato da un infortunio alla mano
- 23:15 Isola Capo Rizzuto rinforza la rosa: sei acquisti per la nuova stagione
- 23:00 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 5° turno
- 22:45 San Marino, annunciato Davide Forchino come nuovo alleantore
- 22:30 Magrassi subito in gol alla "prima": «Alla Reggina non si può dire di no. Vogliamo vincere il campionato»
- 22:15 Il Campobasso rompe il silenzio: durissima replica al Grosseto dopo le accuse di Vetrini
- 22:00 Panzani lascia la Castellanzese: risoluzione consensuale del contratto
- 21:45 Barletta, testa già al Catania. Paci: «Possiamo alzare il livello ancora»
- 21:30 Maceratese, comunicato durissimo dopo il derby: «Troppi episodi arbitrali contro di noi»
- 21:15 Taranto, un nuovo innesto per la difesa: arriva il giovane terzino Lupo
- 21:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 5° turno
- 20:45 ufficialeLa Nocerina rinforza l'attacco con Emanuele Santaniello
- 20:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 5° turno
- 20:15 ufficialeIl Prato saluta Saudati, si cerca il nuovo Direttore Generale
- 20:00 Ebolitana, caso stadio: appello alle istituzioni per giocare al Dirceu dal 27 settembre
- 19:45 L'Aquila fa la conta degli infortunati: esami per Sforza e Gori prima di Ancona
- 19:30 Pescara, mister Buscé: «Scelte mie nel primo tempo, mi prendo tutte le responsabilità»
- 19:15 Bari, rinuncia al Riesame sui sequestri: attesa decisiva per l'udienza del 1° ottobre
- 19:00 Pianese , mister Andrea Zanchetta non ci sta: «Abbiamo tirato 25 volte ma regalato occasioni, non possiamo permettercelo»
- 18:45 Crisi Samb, ore contate per Boscaglia? Ecco chi potrebbe sostituirlo
- 18:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 5° turno
- 18:15 ufficialeNuovo rinforzo per il Cittadella Vis Modena
- 18:00 Reggina, Baldan: «Se me lo chiede il mister, gioco anche in porta. Testa alla prossima»
- 17:45 Virtus Francavilla, Magrì dopo il derby: «Portati 2.500 spettatori allo stadio, ma mancano 33 punti per la salvezza»
- 17:30 ufficialeLa Castellanzese annuncia un addio
- 17:15 Perugia, rinforzo in difesa: in arrivo un elemento francese in prova per Diana
- 17:00 Paganese bloccata sullo 0-0, mister Novelli lancia l'allarme: «Se arrivi negli ultimi 25 metri e non tiri non puoi fare gol!»
- 16:45 Il Grosseto si fa rimontare. Indiani: «Ci siamo illusi di essere diventati una squadra forte»
- 16:30 Chievo, Didu: «Vittoria di consapevolezza. Ai ragazzi avevo detto: non fatemi esordire con un pari»
- 16:15 Pineto-Forlì 1-1, Barilari: «Rimane l'amarezza, potevamo fare di più»
- 16:00 Castellanzese, Bolzoni analizza il ko contro l'Oltrepò: «Pagato un nostro errore. La cattiveria sotto porta? Quella non si allena»
- 15:45 Il Potenza blinda Cucchietti: rinnovo fino al 2028
- 15:30 Reggina, Marchionni: «Per me sono tutti titolari. Fase di non possesso? È un segnale importante»
- 15:15 Torres corsara con la Pianese, Greco: «Tre punti pesanti, ma dobbiamo rivedere la gara a mente fredda»
- 15:00 Il Fasano non arretra: Vittorio Insanguine nuovo direttore dell'area tecnica
- 14:45 Pescara, Buscè: «Meritavamo di vincere, nessuno ci ha messi sotto»
- 14:30 Svincolati - Attaccante da oltre 170 presenze in Serie A e gare internazionali
- 14:15 Perugia, Filippini: «Con Ravenna e Spezia la differenza è troppo grande»