Si complica ulteriormente il campionato dell’Alessandria, uscita sconfitta nel match con il Renate (leggi anche Renate-Alessandria 2-1, nerazzurri superiori ed Eusepi non basta) ancor più di quanto non dica il risultato finale. Al termine dell’incontro il tecnico dei grigi Angelo Gregucci fatica a trovare le spiegazioni giuste per il nuovo passo falso della sua squadra.
“Non abbiamo dato l’idea di solidità. Siamo una squadra che fa cose alterne e subiamo troppi gol. Dobbiamo lavorare su quest’aspetto per creare una squadra più solida. Le scelte iniziali? Ho una rosa di ragazzi in gamba ed Eusepi era comunque della partita, è entrato ed ha fatto la partita. Quando la gara stava girando sotto il nostro controllo abbiamo commesso delle ingenuità, per questo dico che la ricerca di solidità deve essere il nostro primo obiettivo. Lasciamo agli avversari opportunità che una squadra non deve dare. Paradossalmente abbiamo preso il secondo gol quando stavamo controllando maggiormente la partita. E questo non può accadere”.
La quinta sconfitta in dodici gare, però, è molto pesante. “L’obiettivo della solidità è da raggiungere immediatamente, in questo momento offriamo prestazioni una diversa dall’altra. Oggi ho avuto la sensazione che la squadra, quando stava controllando la gara, abbia commesso leggerezze che paghiamo a carissimo prezzo. Per questo insisto sulla solidità e sulla mentalità, proprio perché oggi l’avversario non ha avuto bisogno di fare cose straordinarie. Abbiamo perso campo perdendo i contrasti concedendo agli avversari di rendersi pericolosi con troppa facilità. La squadra deve lavorare sull’aspetto della compattezza, altrimenti continueremo a fare prestazioni alternate”.
Dovrebbero essere i più esperti a dare compattezza. “Lavoreremo su questo - ha concluso Gregucci - le parole e le analisi servono a poco, serve lavoro sul campo”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 16:30 Monopoli, Colombo avverte le big: «Siamo una squadra fastidiosa per gli avversari, orgoglioso di tutti»
- 16:15 Salernitana, la profezia di Cosmi su Di Vico: «Ne sentirete parlare, ha qualità fuori dal comune»
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A dopo 33 gare: Stuckler prende il largo, Sipos insegue
- 15:45 Serie D, il punto sul girone I: la Nissa batte l'Athletic Palermo e riapre i giochi. Impresa Acireale, il Savoia frena
- 15:30 Spezia, la scelta di cuore di D’Angelo: «Forse sono l’ultimo dei romantici, ma contava solo tornare qui»
- 15:21 Real Monterotondo, clamoroso ritorno in panchina? Ecco chi può sostituire Ferazzoli
- 15:18 ULTIM'ORA - Prato, ribaltone improvviso al vertice: Asmaa Gacem non è più la presidente
- 15:15 Giacomo Zecca, il verdetto dello staff medico: c'è la data del rientro
- 15:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: Terranova sale sul podio
- 14:45 Serie D, il punto sul girone H: Il Barletta vuole scappare, la Paganese fa suo il big match. Acerrana a un passo dal baratro
- 14:30 Mussi blinda la Sambenedettese: «La nostra lista è piena, ecco la verità sul recupero di Paolini»
- 14:20 Cavese: piace un 2007 che gioca nel girone I di Serie D
- 14:15 ufficialeModica, la scelta è ecco chi guiderà i rossoblù in Serie D
- 14:05 Clamoroso Virtus Verona: Gigi Fresco torna in panchina, ecco cosa è successo
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: D'Anna a quota 12, sale il pressing di Sosa e Corvino
- 13:57 BUFERA SCOMMESSE - Un girone di Serie D finisce nel mirino della Procura: la situazione
- 13:55 ufficialeSalta una panchina di Serie D. Il comunicato
- 13:45 Serie D, il punto sul girone G: Scafatese in Paradiso, la Serie C è realtà. La volata finale non permette errori
- 13:30 Scandicci, mister Taccola a NC: «Saremo sul pezzo fino alla fine, vietato sedersi proprio ora»
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: balzo in avanti per Vitelli
- 12:45 Benevento, Floro Flores non ci sta: «Se questo è il calcio italiano bisogna essere più furbi, mi rode perdere»
- 12:30 Albalonga, Tomei a NC: «Vogliamo fare il massimo, il gruppo ha ritrovato umiltà»
- 12:15 Spezia, l'addio di Donadoni: «Lascio a testa alta, sono certo che la squadra si salverà»
- 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: Infantino sale a quota 12
- 11:45 Serie D, il punto sul girone F: l'Ancona frena, l'Ostiamare vede la vetta. Castelfidardo, balzo salvezza
- 11:30 Serie D, incubo retrocessione: ecco le squadre che, ad oggi, andrebbero in Eccellenza
- 11:15 Catania, Viali dopo il pari di ieri: «Responsabilità mia, eravamo contratti ma il secondo tempo è stato eccezionale»
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Carcani scava il solco, Caon si prende il podio in solitaria
- 10:45 Serie D, il punto sul girone E: Il Grosseto vede la Serie C, volata mozzafiato per i play-off. In coda nessuno vuole arrendersi
- 10:30 Beppe Russo suona la carica: «Barletta, non abbiamo ancora fatto nulla. Paci è stato il nostro normalizzatore»
- 10:15 Salernitana-Altamura, Cosmi non fa sconti: «Se volete venire a vedere queste partite, sappiate che bisogna soffrire»
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: Minessi vola, Brighenti, Mustacchio e Russo all'inseguimento
- 09:45 Serie D, il punto sul girone D: il Desenzano non molla, Pistoiese a valanga. Bagarre in coda
- 09:30 Campionato d'Eccellenza: le attuali capoliste di tutte le regioni d'Italia. Tre sono già in D
- 09:15 Salernitana, Cosmi: «Imparato a lottare, ora puntiamo ai playoff»
- 09:05 «Non ci sono elementi che possano farci crescere»: il d.s. Mussi stoppa i nuovi acquisti alla Samb
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: in quattro in doppia cifra
- 08:50 ufficialeLa Reggiana ha un nuovo allenatore
- 08:45 Serie D, il punto sul girone C: Clamoroso tonfo del Treviso, ma la vetta è al sicuro. In coda è lotta furiosa
- 08:39 Cessione Salernitana: spunta una richiesta della FIGC per chiudere l'affare
- 08:33 Ieri il Catania ha subito il suo primo gol in casa: finita una striscia record
- 08:30 Desenzano, mister Gaburro a NC: «Fondamentale mantenere la continuità. Pistoiese o Lentigione? Non facciamo il tifo per nessuno»
- 08:15 Giorgio Bissoli: una vita tra i pali, dai campi di Verona al vivaio dei sogni
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: Bonseri non si ferma più, Chessa e Belloli inseguono
- 07:45 Serie D, il punto sul girone B: La Caratese vede la Serie C. Scatto d'orgoglio per Pavia e Varesina
- 07:30 Serie D, addio Romagna? Il rischio sparizione che scuote il calcio dilettantistico
- 07:15 Il Milan blinda la difesa di domani: ufficiale il rinnovo di Colombo per il progetto 'Futuro'
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: Pastore sale a quota 12
- 06:45 Serie D, il punto sul girone A: Il Ligorna risponde, il Vado dà spettacolo. Biellese senza freni
- 06:30 Serie D, mercoledì di fuoco: i recuperi che possono stravolgere i gironi