Alla vigilia dell'importante sfida casalinga contro il Pontedera, in programma domani alle 17.30 allo stadio Paolo Mazza, il tecnico della SPAL, Francesco Baldini, ha fatto il punto della situazione, analizzando le condizioni della squadra e le caratteristiche dell'avversario.

L'allenatore biancazzurro ha aperto la conferenza stampa con un aggiornamento sull'infermeria: "Stiamo recuperando quasi tutti i giocatori, ieri si è allenato anche Paghera mentre l'unico indisponibile è Karlsson con Bidaoui che sta recuperando. In settimana abbiamo gestito Mignanelli che oggi si allena con la squadra poi decideremo se impiegarlo o meno".

Baldini si è poi soffermato sulla recente prestazione contro la Torres, individuandola come punto di partenza per il match di domani: "La partita contro la Torres deve averci dato delle maggiori convinzioni, se non fosse così sarebbe problematico. Ha dato la sensazione di essere una partita compatta è logico che la davanti dobbiamo cercare il gol".

Riguardo all'impegno con il Pontedera, il mister ha sottolineato l'importanza della sfida nel contesto del campionato: "Quella di domani è una partita da affrontare con lo spirito di chi vuol portare a casa il successo, veniamo da due partite in cui dovevamo fare sei punti, logicamente la gara contro i toscani diventa importante".

Il tecnico ha anche analizzato le caratteristiche degli avversari, indicando quali saranno le chiavi tattiche del match: "Sarà una partita molto di seconde palle perchè loro hanno giocatori che fanno della fisicità una delle caratteristiche principali, giocano verticale quindi su questo aspetto dovremo essere concentrati, determinati a sfruttare le occasioni che ci concedono gli avversari".

Interrogato sulla situazione della Lucchese, Baldini ha preferito concentrarsi sul presente: "Io penso alla partita di domani contro il Pontedera, tutto può ancora accadere. Pensiamo alla gara contro i toscani poi alla fine dell'ultima partita faremo i conti".

Infine, l'allenatore ha affrontato il tema delle difficoltà realizzative della squadra: "Certe situazioni sono da allenare con difficoltà contro la Torres nell'uno contro uno contro il portiere in una circostanza il nostro attaccante è stato atterrato mentre nella seconda è stato centrato il difensore. In settimana abbiamo fatto numerose esercitazioni in questo senso, ritengo che la mia squadra sia in grado di segnare in ogni momento".

Sezione: Serie C / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 19:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print