Dopo l'importante plusvalenza legata a Pippo D'Andrea, sempre più vicino ad una cessione onerosa al Catania, in casa Audace Cerignola è Galo Capomaggio il pezzo pregiato più desiderato dalle big della categoria. Le ultime ore sono state bollenti in tal senso, con l'entourage del centrocampista che ha incontrato il direttore dell'area tecnica dell'Avellino, Giorgio Perinetti.

Temi principali dell'incontro il rinnovo del biancoverde Patierno e il forte interesse degli irpini per il portiere della Ternana Iannarilli, ma è stata anche l'occasione giusta per approfondire il discorso legato a Capomaggio. Dalle parole di Perinetti e degli agenti, rilasciate ai microfoni dei colleghi avellinesi di Sport Channel 214, si evince come le parti si siano notevolmente avvicinate.

Ci sarà comunque da fare i conti con le alte pretese del Cerignola, con cui potrebbe partire una vera e propria trattativa nelle prossime ore. La richiesta iniziale dell'Audace si aggira intorno al mezzo milione di euro, strategia al rialzo per la quale i due club interessati cercherebbero un escamotage.

Difficile dire che possa scatenarsi o meno un'asta, ma la questione si fa seria e concreta. Galo Capomaggio è l'uomo mercato del momento, con Avellino e Catania pronte a darsi battaglia per assicurarsi le sue prestazioni. Il Cerignola, però, non vuole svendere il suo gioiello e farà di tutto per trattenere il centrocampista, autore di una stagione straordinaria con la maglia dell'Audace.

Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti sulla vicenda, con il Cerignola che cercherà di fare il possibile per trattenere Capomaggio, ma anche con Avellino e Catania pronte a fare la loro mossa per assicurarsi il centrocampista. La trattativa si preannuncia lunga e complicata, ma Capomaggio è pronto a diventare il protagonista assoluto del mercato estivo. A scriverlo i colleghi di antennasud.com.

Sezione: Serie C / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 19:16
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print