Il Casarano si appresta a definire un’operazione di mercato di assoluto rilievo, destinata a spostare gli equilibri del reparto arretrato della formazione rossoblù.

La società è infatti a un passo dal concludere l’acquisto di Mario Mercadante, un profilo di spessore che andrebbe a rinforzare in maniera significativa la rosa a disposizione del tecnico, aggiungendo esperienza e solidità alla fase difensiva. L'accelerazione impressa dalla dirigenza salentina testimonia la volontà del club di non lasciarsi sfuggire le occasioni giuste per elevare il tasso tecnico della squadra in un momento cruciale della stagione.

La trattativa ha subito una svolta decisiva a causa della volontà del calciatore, il quale ha espresso chiaramente l'intenzione di concludere la sua parentesi con la Torres. Alla base della scelta del difensore non figurano ragioni di natura strettamente sportiva, bensì esigenze legate alla sfera privata. Mercadante ha infatti avanzato ufficialmente la richiesta di cessione al club sardo per poter fare rientro in Puglia, motivando la propria decisione con la necessità di riavvicinarsi a casa per questioni familiari che richiedono la sua presenza sul territorio d'origine.

Il Casarano è stato il club più lesto e deciso nel cogliere questa opportunità, trovando rapidamente un punto d'incontro con l'entourage del giocatore. Le parti sono ormai giunte alla stretta finale e la firma sul contratto che legherà il difensore ai colori rossoblù è considerata imminente. La conclusione dell'affare rappresenterebbe un tassello fondamentale per le ambizioni del club, assicurandosi un elemento che conosce perfettamente le dinamiche del calcio regionale e che arriva con la motivazione supplementare di chi ha fortemente cercato questa specifica destinazione per ragioni personali.

L'arrivo di Mercadante viene visto nell'ambiente come un segnale di forza da parte della società del presidente, capace di attrarre profili che militano in categorie superiori o in piazze di alto livello come quella di Sassari. Con l'ormai certo approdo in Puglia del difensore, il Casarano si assicura un giocatore pronto all'uso, capace di integrarsi immediatamente nei meccanismi tattici della squadra e di apportare quel bagaglio di leadership necessario per affrontare le sfide più impegnative del campionato. Nelle prossime ore sono attesi i passaggi formali che sanciranno ufficialmente l'inizio di questa nuova avventura calcistica.

Sezione: Serie C / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 16:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print