La dirigenza della Salernitana è al lavoro con grande intensità per individuare un nuovo rinforzo da inserire nel reparto avanzato, con l'obiettivo specifico di assicurarsi un esterno offensivo duttile.
La ricerca si sta concentrando su un profilo capace di adattarsi con la medesima efficacia sia al modulo 3-4-3 sia al 4-2-3-1, schema quest'ultimo che sembra sposarsi meglio con le attuali doti tecniche dei componenti della rosa granata. L'esigenza di trovare un interprete di fascia che sappia garantire equilibrio e spinta è diventata una priorità assoluta per la società campana in questa fase del mercato.
In base alle indiscrezioni che sono trapelate recentemente, il direttore sportivo Daniele Faggiano avrebbe messo nel mirino un calciatore di comprovata esperienza e qualità tecnica, volgendo nuovamente lo sguardo verso Trapani. Il nome caldo è quello di Luigi Canotto, il quale avrebbe già manifestato in modo ufficiale alla dirigenza siciliana la propria volontà di intraprendere una nuova avventura professionale. La rottura con il club di appartenenza sembra ormai definitiva, aprendo di fatto la strada a una trattativa che potrebbe decollare in tempi brevissimi.
L'interesse della Salernitana per Canotto non è solo un'ipotesi, ma poggia su basi concrete: il club avrebbe infatti già messo sul tavolo una proposta contrattuale della durata di due anni, con l'aggiunta di un'ulteriore opzione di rinnovo. La volontà della dirigenza granata è quella di bruciare le tappe e definire ogni dettaglio dell'operazione il prima possibile, con la speranza di poter contare sul giocatore già prima dell'impegnativa gara esterna prevista contro l'Atalanta U23. Una corsa contro il tempo che testimonia l'importanza strategica attribuita a questo innesto.
Per l'esterno offensivo si tratterebbe, peraltro, di un ritorno in una piazza che ha già conosciuto agli albori della sua carriera. Luigi Canotto ha infatti indossato la maglia del Salerno Calcio nell'annata 2011, quando la squadra era guidata dal tecnico Carlo Perrone. In quella circostanza, tuttavia, il calciatore non ebbe molte occasioni per mettersi in mostra, collezionando uno spazio di gioco piuttosto limitato. A distanza di anni, Canotto avrebbe ora la possibilità di calcare nuovamente il prato dell'Arechi con una maturità calcistica differente, pronto a dare un contributo decisivo per le ambizioni della formazione di Faggiano.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:15 Serie D, tutte le decis
- 17:10 Pasticcio Nuova Sondrio, tre punti d'oro alla Folgore Caratese: la decisione ufficiale
- 17:05 Caso Ferreira Mino: 40'' costano caro alla Nuova Sondrio, ko a tavolino contro la Caratese che va in fuga
- 17:00 Serie C Girone B, la classifica cannnonieri: Bellini, Bruzzaniti e Pattarello in vetta a quota 10
- 16:55 «Lucarelli profilo top, ecco come sto costruendo la sua Pistoiese»: l'intervista a Massimo Taibi
- 16:50 Terremoto Olbia: Romi Fuke si ritira e attacca, club a un passo dal baratro?
- 16:45 Bertotto si gode il blitz del suo Picerno: «I tre punti accelerano il percorso, ma voglio che i miei giochino meglio»
- 16:41 ufficialeCerti amori non finiscono, il Carpi riabbraccia Puletto
- 16:35 Casarano: colpo da novanta in difesa, tutto fatto per un ex Torres
- 16:30 Avellino, il pres. D'Agostino: «L'obiettivo è alzare l'asticella, non ci poniamo limiti»
- 16:26 Matteo Palma verso Genova: l'incastro tra diritto di riscatto e controriscatto
- 16:22 Vibonese: Capodicasa prende il comando ma scoppia subito il caso Bucolo
- 16:15 Casertana, il ds Degli Esposti: «In settimana arriverà un centrocampista, poi decideremo se fermarci»
- 16:00 Serie C Girone A, la classifica cannnonieri: Sipos scappa via, Mastroianni e Minesso inseguono
- 15:50 ufficialePrato, annunciata la firma di Stomeo
- 15:45 «Abbiamo tenuto testa a una squadra importante come quella granata»: Buscè loda il cuore del Cosenza
- 15:40 ufficialeLuparense, ecco il nuovo direttore sportivo
- 15:35 ufficialeTernana, licenziato il direttore sportivo. Il comunicato
- 15:30 Linea verde in Serie D: i nomi e i dati dei giovanissimi esordienti per girone
- 15:25 ufficialeDaniel Crosariol è l'ultimo acquisto del Cittadella Vis Modena
- 15:20 ufficialeUn nuovo guardiano per la porta del Taranto
- 15:15 Il "figlio d'arte" che infiamma il mercato: la Pro Vercelli tenta il blitz per Regonesi
- 15:10 Asta per Liurni: tre big all'assalto del bomber della Gelbison
- 15:05 Ritorno di fiamma per la Salernitana: l'esterno ha già chiesto la cessione
- 15:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: Micoli e Samake volano a quota 11, risale la china Castro
- 14:55 Magnani riabbraccia il Palermo: accordo raggiunto, la Reggiana lo libera subito
- 14:50 Mercato Correggese: due rinforzi da Lentigione e Carpi
- 14:45 Asta per Federico Pacciardi: tre piazze storiche si contendono il muro del Siracusa
- 14:40 Colpo grosso dell'Union Brescia: fatta per Marras, i dettagli dell'accordo
- 14:35 ufficialeNocerina, c'è un ritorno per la panchina
- 14:30 Serie D, il punto sul girone I: Igea Virtus, prova di forza: Samake lancia la fuga. Il Savoia frena, Palermo e Reggina accorciano
- 14:25 ufficialeIl Südtirol, c'è la firma di Domen Črnigoj che saluta Trieste
- 14:20 Presidente Davis scatenato: ecco chi sono i nuovi candidati per il Messina
- 14:15 Asta per Davide Bove: quattro club pronti alla follia per il muro della Vis Pesaro
- 14:10 Coppa Italia Puglia: il programma completo della sfida Taranto-Bisceglie
- 14:05 Mercato Trapani, pezzi pregiati in vetrina: Sposito ai saluti, scatta l'asta in Serie C
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: Gioielli non si ferma, Marquez sale sul podio
- 13:55 Buso è biancorosso: il Mantova chiude il quarto acquisto e punta la difesa
- 13:50 Parker-Lecco, la svolta: il club bluceleste rompe gli indugi e lancia l'offensiva
- 13:45 Mercato Siracusa: occhi puntati su un giovane talento della Serie B
- 13:40 Fischnaller si allontana, ma il Perugia ha il piano B: sondaggio per il pupillo della Juve
- 13:35 Il Grosseto si muove: tra smentite e indiscrezioni, ecco i nomi caldi
- 13:30 Serie D, il punto sul girone H:: La Paganese rialza la testa, ma il Fasano è una furia. Bagarre totale in zona playoff
- 13:25 ufficialeSudtirol, colpo di mercato dalla C
- 13:22 ufficialeColpo in attacco messo a segno dalla Sarnese
- 13:20 Martina, colpo di scena: torna il pupillo della Valle d'Itria?
- 13:15 L'Igea Virtus ora ci crede e sta per rinforzarsi: ecco chi arriva
- 13:10 Foggia, torna l'era Casillo: accordo totale per la cessione del club
- 13:07 ufficialeAncona, arriva un rinforzo dalla Sambenedettese
- 13:05 ufficialeL'Entella soffia Turicchia ai grandi club