Le prime tre uscite stagionali del Casarano hanno raccontato tre storie distinte e complesse, così come spiega antennasud. Dopo l'esordio trionfale in Coppa Italia contro l'Altamura, la squadra di Vito Di Bari ha subito una battuta d'arresto a Caravaggio contro la formazione under 23 dell'Atalanta. Il recente pareggio, sofferto, ottenuto contro il Trapani al Capozza ha messo in evidenza segnali positivi, senza però riuscire a regalare i tre punti, che sono ancora assenti dal bottino dei rossazzurri.

Un nuovo, durissimo esame attende il Casarano sabato sera, quando tra le mura amiche del Capozza ospiterà il Benevento, un'altra delle formazioni di vertice del girone meridionale. La squadra, guidata da mister Gaetano Auteri (che non sarà in panchina per i prossimi due turni a causa di una squalifica), è considerata una delle principali candidate alla vittoria finale e, non a caso, è una delle sole tre compagini a punteggio pieno dopo le prime due giornate, assieme a Catania e Salernitana. Il loro percorso finora è stato impeccabile, con due vittorie per 2-1, ottenute prima in trasferta a Crotone e poi in casa contro la Casertana.

Il Casarano è ansioso di conquistare la prima vittoria in campionato, ma l'impresa di sabato si preannuncia ardua, complicata ulteriormente da due assenze di peso a centrocampo. A non essere disponibili per la partita saranno infatti D'Alena, squalificato dopo il cartellino rosso rimediato contro l'Atalanta, e Maiello, uscito per infortunio nel match contro il Trapani e ancora alle prese con un lavoro differenziato. Le assenze dei due mediani costringeranno Di Bari a rivedere i piani. Si fa strada l'ipotesi di vedere Lulic affiancare Logoluso, una soluzione che libererebbe uno spazio in difesa, probabilmente tra Gega e Celiento. In questo scenario, il candidato più probabile per un posto in retroguardia sembrerebbe essere il giovane Alessio Barone, classe 2006.

Sezione: Serie C / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print