Una partita molto sentita, per tanti motivi: “Lo stimolo di giocare con il Monza è un aspetto importante da considerare dal punto di vista mentale – ha esordito mister Banchini – è una squadra forte che ha preso 2 gol nelle ultime 6 gare ed ha trovato sicuramente degli automatismi importanti”.
Anche il Como però è in crescita: “Abbiamo fatto passi in avanti; dovremo stare concentrati, uniti e lavorare sui nostri sincronismi, tenendoli lontani dalla porta e vincendo i duelli individuali. Bisognerà avere la forza ed il coraggio di giocare, ci sono le condizioni per poter provare e dimostrare di cosa siamo fatti.”

Il Como, reduce da una vittoria in casa è determinato a continuare positivamente: “Contro il Gozzano abbiamo interpretato bene una gara non semplice, continuato a giocare dopo il gol subito e non abbiamo perso la testa. Per il Monza prepariamo una gara con una carica positiva e ci giochiamo la partita. È evidente che dobbiamo pensare ai nostri punti di forza, i nostri valori e dobbiamo cercare di portarli in campo anche domenica senza nessun tipo di problema.

Dal mercato intanto buone notizie, con il ritorno a casa di Cicconi: “È un ragazzo a posto che si mette a disposizione. È entrato questa settimana con grande serietà e disponibilità, voglia di giocare ed è sicuramente un elemento positivo che ci aiuterà fino alla fine dell’anno.”

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 gennaio 2020 alle 15:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print