Arriva un punto per la Casertana, tanto vale il pareggio del Francioni contro il Latina. Entrambi gli allenatori, a causa della stretta sequenza di partite, hanno deciso di apportare alcune modifiche alla formazione. Di Donato ha optato per dare un po' di riposo alle due punte, Fella e Mastroianni, schierando al loro posto Fabrizi e Jallow, entrambi autori di buone prestazioni nell'ultima partita contro il Monterosi. Anche sugli esterni di centrocampo ci sono cambi, con Paganini e Grecco che prendono il posto di Ercolano e Del Sole. Dall'altra parte, Cangelosi ha apportato alcune modifiche rispetto alla formazione che ha affrontato il Benevento. Soprano è ancora fuori dall'undici titolare, mentre Paglino e Celiento mantengono il loro posto. Toscano entra al posto di Carretta, che è uscito anzitempo dall'ultima partita al Pinto, mentre Taurino e Turchetta, i due sostituti dell'occasione, iniziano dalla panchina con Anastasio pronto a subentrare.
Il primo tempo della partita è stato caratterizzato da un inizio tattico, con entrambe le squadre che si studiavano nei primi 10 minuti. Il gioco si è svolto principalmente a centrocampo, con poche incursioni profonde. I padroni di casa hanno cercato di dare vita all'azione dopo un fallo commesso su Fabbri, con Grecco e Riccardi che hanno combinato bene, ma il tiro di quest'ultimo è stato respinto da Venturi. Nell'azione successiva, Fabrizi ha cercato di deviare di testa, ma ha sfiorato la traversa. Al 16', Sciacca ha dovuto usare metodi duri per fermare Di Livio sulla fascia destra, e sulla successiva punizione, Grecco ha creato un'altra occasione per Fabrizi, ma il suo colpo di testa non è andato a segno. La Casertana ha risposto con una ripartenza di Tavernelli che si è portato in area e ha cercato un assist per Rocchi, ma il tiro è stato respinto in angolo. A partire dal 25', la Casertana ha preso il controllo del gioco, ma ha mostrato la mancanza di un vero centravanti per finalizzare le azioni di Cangelosi. Tuttavia, al 28', la partita si è sbloccata quando Di Livio ha lanciato Paganisi, il quale è stato anticipato da Fabbri, ma quest'ultimo ha sbagliato clamorosamente il passaggio, consentendo a Paganisi di avanzare e venire abbattuto da Sciacca in area di rigore. L'arbitro ha assegnato un calcio di rigore che Fabrizi ha trasformato, ingannando Venturi. La reazione degli ospiti è stata quasi inesistente, con la Casertana che ha esercitato pressione ma senza mai mettere in pericolo Cardinali. I falchetti hanno cercato di segnare da lontano con Proietti al 43' e Damian un minuto dopo, ma entrambi i tiri non hanno avuto successo. Nel minuto di recupero, il Latina ha pareggiato: Paglino ha messo un cross al centro, dove Casoli ha toccato abilmente per Curcio, il cui tiro non ha dato scampo a Cardinali.
Nel secondo tempo, la Casertana è tornata in campo con maggiore determinazione, cercando di dettare il ritmo del gioco. Non è passato neanche un minuto che Casoli ha messo alla prova Cardinali con un tiro dalla destra, costringendo il portiere ad allungarsi e respingere in angolo. Al 6', Curcio ha calciato un corner per la testa di Soprano, ma il portiere nerazzurro ha risposto ancora una volta. Al 15', Curcio è stato fermato con un fallo, ma la successiva punizione di Riccardi da posizione pericolosa è stata deviata dalla barriera. Al 23', ancora l'ex Catanzaro ha tentato un'azione che non ha portato a nulla; sulla ripartenza veloce, Paganini ha cercato il tiro, ma Venturi ha respinto sopra la traversa. La partita si è accesa ulteriormente. Al 29', Proietti ha lanciato Tavernelli che, da ottima posizione, ha sparato fuori. Ancora una conclusione di Tavernelli al 47' con Cardinali che ha respinto in angolo. La partita si è chiusa con un colpo di testa di Soprano, bloccato dal portiere pontino. La Casertana ha ottenuto un altro punto che le permette di avanzare in classifica, mentre attende tempi e giocatori migliori.
il tabellino
Latina - Casertana 1-1
Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Paganini (73’ Del Sole), Di Livio, Biagi (65’ Mastroianni), Riccardi, Grecco (56’ Ercolano), Fabrizi, Jallow (56’ Fella). A disp. Vona, Bertini, Ercolano, Perseu, Mastroianni, Fella, Serbouti, Gallo, Del Sole, Polletta, Di Renzo. All. Daniele Di Donato
Casertana (4-3-3): Venturi; Paglino (46’ Anastasio), Celiento, Sciacca, Fabbri (46’ Soprano); Damian, Proietti, Toscano (83 Matese); Casoli; Tavernelli, Curcio (93’ Taurino). A disp. Marfella, Soprano, Matese, Galletta, Del Prete, Taurino, Turchetta, Anastasio, Cadili. All. Vincenzo Cangelosi
Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila (Manuel Marchese di Pavia e Gilberto Laghezza di Mestre; IV ufficiale Lorenzo Maccarini di Arezzo)
Reti: 28’ Fabrizi su rigore, 46’ Curcio
Note: Ammoniti Sciacca, Celiento, Rocchi
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 20:00 Tau Altopascio, mister Maraia: «Contro l'Orvietana sarà un esame cruciale»
- 19:55 ufficialeReggina, arriva la conferma della rescissione di Montalto
- 19:45 Trapani, mister Aronica: «I ragazzi non mollano mai fino all’ultimo secondo, è una vittoria che ti fa capire...»
- 19:30 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 19:25 Allenamenti sotto i riflettori: il Barletta prepara la sfida, ma la dirigenza è in ebollizione
- 19:20 ufficialeImportante ritorno annunciato dal Crema
- 19:15 ufficialeClub Milano, formalizzata l'intesa con Zappa
- 19:00 Arzignano, mister Di Donato: «Al sud c’è più calore e porta ad essere più aggressivi, al nord c’è più qualità»
- 18:45 Iori avvisa il Cittadella: «Il nostro obiettivo è quello di rosicchiare punti alle squadre davanti, guai a sentirci appagati proprio ora»
- 18:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 18:15 Avellino, D'Agostino accelera sulla Curva Nord: «Presto avremo qualche notizia in più. Cesena? Sarà un test importante»
- 18:00 Stop inatteso per il Cosenza: Novello di nuovo sotto i ferri! I tempi di recupero fanno tremare i tifosi
- 17:45 Modena, mister Sottil: «Per noi, questa è la partita più rilevante in assoluto»
- 17:30 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 17:15 Lecco, mister Valente: «Novara sotto-classificata rispetto alle proprie possibilità e qualità»
- 17:00 D'Antoni lancia l'Ostiamare: «La squadra si sta esprimendo a livelli ottimi, siamo in uno stato fisico-mentale per provare a vincere»
- 16:45 Venezia, Stroppa prima della Sampdoria: «Una squadra così dominante non l’ho mai allenata, ma non siamo così forti come dicono»
- 16:30 Svincolati - Difensore classe '90 ex Foggia, Viterbese e Scafatese
- 16:15 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Il Monopoli è un esame di maturità, non scendiamo in campo solo per partecipare»
- 16:05 ufficialeDue arrivi ed una addio in casa Sarnese
- 16:00 Crisi Casarano, Di Bari non cede: «In Italia il risultato sposta i giudizi ma non deve muovere il nostro credo»
- 15:55 ufficialeAnzio, arriva un attaccante dalla Serie C
- 15:50 ufficialeNuova figura nell'organigramma societario dell'Ancona
- 15:45 Giammarioli non le manda a dire sul Rimini: «Il club versa in una condizione finanziaria disastrosa, la mia figura non aveva più valore»
- 15:41 ufficialeNuovo innesto in casa Acerrana
- 15:30 Serie D, il programma completo del week-end. Domani due anticipi
- 15:15 Dolomiti Bellunesi, Bonatti: «Dobbiamo interpretare questa sfida con un pizzico di sfrontatezza»
- 15:09 Emergenza Union Brescia, Diana all’attacco: «Fuori anche Balestrero, ma la coesione del gruppo non ammette alibi»
- 15:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone I di Serie D
- 14:52 «Il Dio che arriva e salva le sorti tecniche della squadra, io non lo conosco»: Gregucci e l’analisi durissima sulla crisi Sampdoria
- 14:48 ufficialeC'è una rescissione in casa Trastevere
- 14:45 Birindelli scuote l’ambiente: «Il Rimini è una squadra che ha sorpreso fin dal primo giorno»
- 14:30 Svincolati - Portiere reduce da due anni nel girone H
- 14:15 Acireale, la svolta ultras: "Fiducia solo ai giocatori". Stop allo sciopero
- 14:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone H di Serie D
- 13:45 Virtus Stabia, doppio colpo di mercato: arrivano Baratto e il ritorno di Ruocco
- 13:40 ufficialeFoggia, annunciato il nuovo allenatore
- 13:30 Svincolati - 23enne mediano ghanese con 100 presenze in D
- 13:15 Del Rosso torna a casa: la Lucchese riabbraccia il centrocampista cresciuto nel vivaio rossonero
- 13:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone G di Serie D
- 12:45 Antonio Di Nardo è il nuovo tecnico dell'Aurora Alto Casertano
- 12:35 Vibonese, il dg Di Carlo: «Messina rappresenta un’occasione importante per dare continuità al nostro progetto»
- 12:30 Svincolati - Esperto attaccante autore di 149 reti in carriera
- 12:15 Lodigiani, ecco il nuovo allenatore: Luca Fatiga subentra a Granieri
- 12:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone F di Serie D
- 11:45 Canosa, colpo in difesa: arriva Telera dal Barletta
- 11:15 Virtus Stabia, arriva un difensore ex Serie D. In estate fu vicino al Teramo
- 11:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone E di Serie D
- 10:45 Canosa, colpo in attacco: arriva Matteo Rotondo dal Bitonto
- 10:30 Svincolati - Difensore 21enne che ha giocato in D con Pompei e Trastevere