Un'impresa sportiva dal sapore eroico si è consumata al Porta Elisa, dove la Lucchese ha sovvertito il pronostico e conquistato una salvezza che ha il sapore di un vero e proprio miracolo sportivo. Davanti a un pubblico di 4.500 sostenitori accorsi per spingere la squadra, un gol siglato da Badje al quarantiquattresimo minuto del secondo tempo ha deciso la sfida di ritorno dello spareggio salvezza contro il Sestri Levante, fissando il risultato sull'1-0.

Questo singolo, preziosissimo gol ha reso vano il successo per 2-1 ottenuto dai liguri nella partita di andata. La Lucchese, nonostante una profonda e preoccupante crisi societaria che ha minato la serenità dell'ambiente, ha saputo trovare nel cuore e nella determinazione dei propri giocatori la forza per superare l'ostacolo e garantirsi la permanenza nella categoria.

La vittoria nello spareggio salvezza rappresenta un'incredibile dimostrazione di resilienza da parte della squadra rossonera, capace di compattarsi e di lottare con abnegazione sul terreno di gioco, nonostante le avversità esterne. Il gol di Badje, giunto a pochi istanti dal termine, ha liberato la gioia incontenibile dei tifosi e di tutto l'ambiente lucchese, che può festeggiare una salvezza conquistata con il sudore e la grinta.

Sezione: Serie C / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 22:07
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print