Il futuro di Facundo Lescano sembra ormai tracciato lontano dall'Irpinia. Quella odierna potrebbe essere la giornata della svolta definitiva per il passaggio dell'attaccante argentino dall'Avellino all'Union Brescia. Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, l'operazione ha subito una brusca accelerata nelle ultime ore, portando le parti a un passo dall'accordo totale.

Il club lombardo, attraverso il lavoro di Ferretti, ha deciso di rompere gli indugi per assecondare le richieste del tecnico Eugenio Corini. L'obiettivo della dirigenza bresciana è infatti quello di consegnare il calciatore al proprio allenatore in tempo record, così da permettergli di essere già a disposizione per l'importante sfida di campionato in programma sabato contro il Trento.

Il rilancio dell'Union Brescia ha sortito gli effetti sperati: la distanza economica con l'Avellino è stata ridotta al minimo, rendendo la fumata bianca ormai imminente. Da parte sua, Lescano ha già dato il proprio assenso al trasferimento, manifestando la volontà di iniziare questa nuova avventura professionale.

Per la giornata di oggi sono previsti nuovi contatti tra le due società, dialoghi che dovrebbero servire a limare gli ultimissimi dettagli e a formalizzare il sì del club bianconero alla cessione. Se tutto procederà senza intoppi, l'attaccante lascerà l'Avellino per mettersi immediatamente a disposizione del suo nuovo staff tecnico, rinforzando il reparto avanzato bresciano già per il prossimo turno.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print