Il Lumezzane ha annunciato l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Samuele Diodato che si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2027.

Diodato, terzino destro classe 2005 natio di Prato, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Empoli e nelle ultime due stagioni ha militato in prestito in Serie D prima al Riccione collezionando diciassette presenze e la prima rete in carriera e nella stagione passata alla Pistoiese con cui ha disputato ventinove partite.

“Ho avvertito da subito una grande fiducia da parte della società in me e non potrei essere più contento di vestire questi colori. – le prime parole in rossoblù di Samuele Diodato – A Riccione e Pistoia ho potuto già fare le prime importanti esperienze tra i grandi lavorando duramente per potermi confrontare nei professionisti”.

“Diodato è un calciatore che nelle ultime due stagioni ha confermato quanto di buono aveva messo in mostra con la maglia dell’Empoli nel loro vivaio . – le parole del ds Simone Pesce – È un terzino destro con caratteristiche di spinta che andrà a comporre insieme a Deratti una coppia in cui crediamo molto”.

Sezione: Serie C / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 11:15
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print