L'U.S. Pianese ha annunciato un importante rinforzo per il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. Il club ha infatti acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Lorenzo Vigiani, centrocampista classe 2004, che si prepara a tornare nella sua Toscana dopo esperienze significative. Il giocatore è già pronto per unirsi al gruppo squadra per l'inizio del ritiro precampionato. Confermata, dunque, la nostra esclusiva (Clicca qui)

Originario di Barga, in provincia di Lucca, Vigiani ha completato la sua formazione calcistica nel prestigioso settore giovanile della Fiorentina. Con la Primavera 1 viola, ha disputato due stagioni, dal 2022 al 2024, collezionando un notevole bagaglio di 57 presenze, arricchite da 5 assist e una rete. Questi numeri testimoniano la sua continuità e la sua capacità di incidere anche in fase offensiva.

Nella scorsa stagione, Vigiani ha avuto l'opportunità di misurarsi con il calcio professionistico trasferendosi alla Pro Vercelli, nel Girone A di Serie C. Anche in questo contesto, il giovane centrocampista ha saputo ritagliarsi il suo spazio, totalizzando 21 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Il ritorno di Lorenzo Vigiani in Toscana, a Piancastagnaio, è un segnale di un progetto che punta su giovani talenti con esperienza. Il centrocampista ha espresso grande soddisfazione per il suo approdo in bianconero: "Sono molto contento di essere qui," ha dichiarato Vigiani. "Ho avuto da subito sensazioni molto positive parlando con il direttore. Voglio iniziare al più presto per ripagare la fiducia che mi è stata dimostrata."

Guardando agli obiettivi futuri, Vigiani punta sia al successo collettivo che alla crescita personale: "L’obiettivo è fare il meglio possibile a livello di squadra e a livello personale, per una stagione piena di soddisfazioni."

Sezione: Serie C / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 15:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print