L'AZ Picerno ha messo a segno un colpo di mercato significativo, acquisendo a titolo definitivo le prestazioni sportive di Francesco Pistolesi. Il giovane terzino, classe 2005, arriva dalla Serie D dove è stato un assoluto protagonista con la maglia del Siracusa, contribuendo in maniera determinante alla promozione del club siciliano tra i professionisti. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al Picerno fino al 30 giugno 2028, un segnale chiaro della fiducia riposta nelle sue qualità e nel suo potenziale.
Francesco Pistolesi è considerato da molti uno dei migliori terzini della Serie D, un giudizio supportato dalle sue prestazioni e dalle caratteristiche che lo contraddistinguono. Il giocatore unisce una notevole corsa, una spiccata personalità e un'eccellente intelligenza tattica. Nonostante la sua giovane età, vanta già una solida esperienza anche in Serie C, avendo disputato 24 partite con la Fermana nella stagione 2022/23. In quell'occasione, ha dimostrato affidabilità e maturità, capacità fondamentali per affrontare i ritmi e le pressioni del calcio professionistico.
Il Direttore Generale del Picerno, Vincenzo Greco, ha espresso grande soddisfazione per l'arrivo di Pistolesi: "Francesco è un innesto di assoluto valore. Ha già assaggiato la C con continuità, ha appena vinto un campionato da protagonista e incarna perfettamente la filosofia del nostro progetto: giovani pronti, affamati e con qualità importanti. Siamo davvero felici di accoglierlo a Picerno." Le sue parole sottolineano come l'acquisto si inserisca in una visione societaria che privilegia la gioventù, la fame di vittoria e il talento.
A fargli eco è Roberto Franzese, responsabile dell’area tecnica, che ha analizzato le caratteristiche tecniche del nuovo acquisto: "Pistolesi è un terzino moderno: ha gamba, senso della posizione, aggressività e ottima lettura delle situazioni di gioco. Lo abbiamo seguito a lungo e portarlo a Picerno è motivo di soddisfazione. È giovane, ma già abituato a reggere ritmi e pressioni da categorie superiori. Un profilo che può darci tanto."
L'arrivo di Francesco Pistolesi al Picerno rappresenta dunque un tassello strategico per la difesa rossoblù, un calciatore che, grazie alla sua giovane età e alle sue comprovate qualità, è destinato a dare un contributo significativo al progetto del club per le prossime stagioni.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 21:30 Sambenedettese, Eusepi: «Il mio unico desiderio era restare»
- 21:15 Trento, Aucelli sul rinnovo: «Convinto dal progetto ambizioso della società»
- 21:05 ufficialeAncora un acquisto da parte del Castelfidardo
- 21:00 ufficialeIl Giulianova saluta quattro calciatori dello scorso anno
- 20:50 T.N. Soccer, il bilancio di Farinella: "Soddisfatto della qualità e dei valori di questi ragazzi"
- 20:45 Genoa, un talento 2007 mandanto a farsi le ossa in Serie D
- 20:30 Vastogirardi orfano della Serie D. Il club precisa: «Non siamo falliti!»
- 20:23 Società messa in mora ma iscritta regolarmente in Serie D. L'avvocato Calabrese: «Adiremo la giustizia ordinaria»
- 20:15 Trapani, mister Aronica: «Da calciatore con la Reggina partii da un -15, e ci salvammo. Per noi fu un quid in più!»
- 20:00 Milan Futuro, primo tassello per la stagione 2025-2026
- 19:45 Francavilla PZ: in arrivo un ex Fidelis Andria e Catania
- 19:35 ufficialeC'è una conferma annunciata dal Breno
- 19:30 Il Perugia ha un grande obiettivo per l'attacco
- 19:20 Cairese: piace un classe '99 con quasi 200 gare giocate in D
- 19:15 Virtus Francavilla a caccia di un attaccante argentino
- 19:05 ufficialeUn 24enne centrocampista per il Legnago
- 19:00 Trapani: ecco quanti abbonamenti sono stati rinnovati
- 18:55 ufficialeIl Vado ha annunciato una conferma
- 18:50 ufficialeLa Cairese ha ingaggiato un altro attaccante
- 18:45 Casertana, domani partono gli annunci di mercato: la situazione
- 18:40 ufficialeIl Martina annuncia una nuova conferma per Laterza
- 18:35 ufficialeL'Avellino arriva un rinforzo dall'Atalanta
- 18:30 Atletico Ascoli: ecco l'organigramma 2025-2026
- 18:26 BREAKING NEWS - Anche il Ghiviborgo annuncia un altro allenatore
- 18:25 ufficialeIl Siena trova l'accordo con Di Vincenzo
- 18:20 ufficialeIl Castelfidardo ingaggia un nuovo centrocampista
- 18:15 Monopoli: il ds Chiricallo pensa a due profili per la porta
- 18:10 ufficialeColpo d'esperienza per le Dolomiti Bellunesi
- 18:05 ufficialeTropical Coriano, accordo raggiunto con Franco
- 18:00 Unione Calcio Bisceglie, c'è una riconferma da registrare
- 17:55 ufficialeIl Derthona ha ingaggiato un classe 2002
- 17:50 ufficialeIl Teramo ingaggia Barbacani
- 17:45 Nuova avventura per l'ex Roma Pérez: giocherà in Grecia
- 17:40 Pergolettese: ecco tutti i convocati per il ritiro precampionato
- 17:35 Sanremese: fatta per un doppio rinnovo di contratto
- 17:30 Acireale, la Curva Nord si oppone ad Antonini: «No alla piazza succursale di Trapani»
- 17:25 ufficialeIl Legnago ha annunciato un ritorno dal Vigasio
- 17:20 ufficialeLeon, accordo raggiunto con Rossi
- 17:15 L'Imolese C'è: «Fuori siamo apprezzati, ma ho sempre scelto Imola. Il rispetto si dà, non si chiede»
- 17:10 ufficialeGrande ritorno in casa Este
- 17:05 Savoia: in arrivo un 2006 dal Padova? Lo scorso anno ha già giocato in D
- 17:00 Manfredonia: ecco alcuni obiettivi di mercato dei sipontini
- 16:55 ufficialeIl Sambiase ha raggiunto l'intesa con Caruso
- 16:45 PSV Eindhoven: preso il talento Gąsiorowski: contratto quinquennale
- 16:40 ufficialeQuattro annunci di mercato da parte della Sanremese
- 16:35 Ancona: intesa con un 2005 affrontato quest'anno in campionato
- 16:30 Ferrandina, ha firmato l'attaccante argentino Lucas Canavese
- 16:27 ufficialeIl Savoia ha ingaggiato un altro centrocampista
- 16:25 Salernitana: ecco calciatori e staff convocati per il ritiro
- 16:20 Catania, tutto fatto per il colpo di mercato in attacco