L'Ischia annuncia un importante innesto per il proprio reparto offensivo. Il club isolano ha ufficializzato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Achraf Habachi, centrocampista offensivo classe 2002. L'arrivo di Habachi promette di aggiungere dinamismo e capacità realizzativa alla squadra gialloblù in vista della prossima stagione.

Nato a Fiorenzuola (Piacenza) da genitori marocchini, Habachi ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile della Vigor Carpineto. Il suo percorso lo ha portato poi a misurarsi con il campionato di Serie D, dove, nel gennaio 2021, si è trasferito al Salsomaggiore, militandovi per due stagioni e accumulando esperienza in una categoria competitiva.

Successivamente, dopo una breve parentesi con il Legnano, la scorsa stagione ha visto Habachi protagonista in Eccellenza con il Castrovillari. Qui, ha dimostrato pienamente le sue qualità realizzative, mettendo a segno ben 11 reti e contribuendo in maniera determinante alla permanenza in categoria dello storico sodalizio calabrese. La sua capacità di incidere in zona gol è un aspetto di grande rilievo. Nel complesso, Habachi ha già collezionato 30 presenze in Serie D, un dato che testimonia la sua familiarità con il calcio dilettantistico di alto livello.

Achraf Habachi ha espresso la sua soddisfazione per questa nuova avventura, sottolineando il prestigio del club che lo ha accolto. "Ho accettato con piacere questa nuova sfida a Ischia, club che non ha bisogno di presentazioni," ha dichiarato il centrocampista. La sua determinazione è chiara: "Darò il massimo per fare bene e contribuire ai successi della mia nuova squadra."

L'arrivo di Achraf Habachi rappresenta un tassello strategico per l'Ischia Calcio, che si assicura un giocatore giovane ma già con esperienza, capace di portare qualità, corsa e, soprattutto, un'importante vena realizzativa al servizio del reparto offensivo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 16:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print