Il Foggia mette a segno un colpo di assoluto spessore per il reparto arretrato, ufficializzando l'ingaggio a titolo definitivo di Maxime Giron. Il calciatore arriva dall'FC Trapani 1905, portando con sé un bagaglio di esperienza notevole maturato sui campi di tutta Italia. La dirigenza rossonera è riuscita a spuntarla in una vera e propria corsa contro il tempo, superando la resistenza di diverse società che avevano messo gli occhi sul profilo del terzino francese, assicurandosi le sue prestazioni sportive con un contratto che lo legherà ai colori del club pugliese fino al 30 giugno 2027.

Classe 1994, originario di Clermont-Ferrand, Giron ha mosso i suoi primi passi nel calcio che conta proprio nel settore giovanile del Clermont, prima di intraprendere una lunga e fortunata carriera nel panorama calcistico italiano. L'approdo nel Belpaese è avvenuto grazie al Montevarchi, trampolino di lancio che lo ha visto successivamente protagonista con maglie gloriose e piazze calde come quelle di Crotone, Palermo, Potenza e Avellino. Con oltre 300 apparizioni tra i professionisti, il difensore transalpino garantisce affidabilità e una profonda conoscenza della categoria, doti fondamentali per affrontare la seconda parte della stagione.

Ironia della sorte, nella prima metà di questa annata sportiva trascorsa in Sicilia con la maglia del Trapani, Giron si era reso protagonista proprio contro la sua nuova squadra. Tra le 16 presenze collezionate con i granata, spicca infatti una rete messa a segno proprio nella sfida contro il Foggia. Ora, il terzino è pronto a cambiare prospettiva, mettendo la sua spinta sulla fascia e la sua capacità realizzativa al servizio di mister Barilari, che potrà contare su di lui già a partire dalla giornata di domani per gli allenamenti con il resto del gruppo.

Le prime parole del calciatore dopo la firma hanno subito scaldato i cuori dei sostenitori foggiani. Giron ha dichiarato di non aver avuto la minima esitazione nell'accettare la proposta rossonera, colpito dal forte clima di rinnovato vigore che circonda la società. Il neo-acquisto ha sottolineato il desiderio di calcare il prima possibile il terreno di gioco dello Zaccheria, spinto dalla fama di una tifoseria tra le più passionali e calde d'Italia, promettendo il massimo impegno per onorare una maglia così ricca di storia.

Sezione: Serie C / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 18:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print