Il Sorrento mette a segno un'operazione di mercato che sposta gli equilibri del girone, portando in costiera un profilo di altissimo livello e grande esperienza. Il club ha infatti comunicato ufficialmente l'acquisizione a titolo definitivo dal Crotone delle prestazioni sportive di Federico Ricci. L'attaccante romano, reduce dall'esperienza in Calabria, ha già raggiunto i suoi nuovi compagni nella giornata odierna, mettendosi immediatamente agli ordini di mister Serpini.

Il curriculum di Ricci parla per lui e racconta di un calciatore che ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del calcio italiano. Nato a Roma il 27 maggio 1994, il nuovo rinforzo rossonero è un attaccante esterno di piede mancino, cresciuto nel fiorente settore giovanile della Roma. Proprio con i giallorossi ha mosso i primi passi tra i grandi, arrivando a collezionare complessivamente 48 presenze e 3 reti in Serie A, indossando anche le maglie di Sassuolo, Crotone e Genoa.

Oltre all'esperienza nella massima serie, Ricci porta in dote al Sorrento una profonda conoscenza della Serie B, categoria dove ha totalizzato 166 gettoni conditi da 18 gol. Anche il suo impatto con la Serie C è stato significativo nelle stagioni passate: con le maglie di Perugia e Crotone, il classe '94 ha collezionato 56 apparizioni e messo a segno 6 reti, dimostrando di essere un calciatore di categoria superiore per doti tecniche e visione di gioco.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 14:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print