L'U.S. Pianese si rinforza con un importante innesto a centrocampo: è ufficiale l'arrivo di Lorenzo Peli, talentuoso classe 2000. Il centrocampista, che ha svolto il suo percorso formativo nelle giovanili dell'Atalanta, si unirà alle "zebrette" sin dall'inizio del ritiro precampionato, pronto a mettersi a disposizione del tecnico e dei nuovi compagni.

Peli approda a Piancastagnaio dopo una stagione trascorsa con la formazione Under 23 dell'Atalanta, un'esperienza che ne ha ulteriormente affinato le capacità. La sua carriera professionistica è iniziata nella stagione 2019/20, quando ha vestito la maglia del Como in Serie C. Da quel momento, il suo percorso lo ha portato ad affrontare palcoscenici importanti del calcio italiano, collezionando presenze tra Serie B e Serie C.

Nel corso degli anni, Lorenzo Peli ha avuto modo di indossare casacche di club blasonati e squadre competitive come la Reggina, con un secondo periodo al Como, per poi passare al Novara, al Pontedera e, infine, all'Ancona. Queste diverse esperienze gli hanno permesso di acquisire una notevole versatilità e una profonda conoscenza dei campionati professionistici, rendendolo un profilo di sicuro affidamento per il centrocampo bianconero. L'acquisizione di Peli, che arriva a titolo definitivo, rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni della Pianese in vista della prossima stagione.

Le prime dichiarazioni di Lorenzo Peli da nuovo giocatore della Pianese riflettono entusiasmo e determinazione. "Sono molto felice di essere arrivato alla Pianese", ha esordito il centrocampista. Ha poi aggiunto: "L’impressione che ho avuto dell’ambiente in generale, parlandone anche con il Direttore Sportivo, è stata davvero positiva e mi ha fatto molto piacere la fiducia ricevuta. Spero di riuscire a ripagarla con delle belle prestazioni".

Riguardo agli obiettivi stagionali, Peli si è mostrato realista ma ambizioso: "A livello di squadra, l’obiettivo è fare il meglio possibile, magari evitando di soffrire troppo nel corso della stagione". Una visione che ben si sposa con le aspettative del club, che punta a consolidare la propria posizione e a disputare un campionato sereno e all'altezza delle aspettative.

L'arrivo di Lorenzo Peli rappresenta un valore aggiunto per la Pianese, che si assicura un centrocampista giovane ma già con una notevole esperienza, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati. I tifosi attendono di vederlo all'opera nel ritiro e poi in campo per la nuova stagione.

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 12:34
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print