La Pergolettese annuncia un importante innesto per la rosa della prossima stagione 2025/2026. Si tratta di Marco Tremolada, centrocampista offensivo nato a Monza il 2 marzo 2004, che approda in gialloblù con un contratto biennale. L'arrivo di Tremolada promette di infondere ulteriore dinamismo e qualità nel reparto mediano della squadra cremasca.

Tremolada porta con sé un bagaglio di esperienze significative, nonostante la giovane età. La sua formazione calcistica è avvenuta nel prestigioso settore giovanile del Como, dove ha messo in mostra un'impressionante vena realizzativa con la formazione Primavera. In due stagioni, infatti, ha realizzato ben 30 reti, un dato che sottolinea le sue spiccate doti offensive e la sua capacità di incidere in zona gol.

Il suo passaggio al calcio professionistico è avvenuto con il Renate, dove ha firmato il suo primo contratto da professionista. Con i nerazzurri ha disputato 29 partite, mettendo a segno 3 reti, confermando la sua attitudine a trovare la via della rete anche a livelli superiori. Nella scorsa stagione, Tremolada ha vestito la maglia del Lumezzane, collezionando 18 presenze e proseguendo il suo percorso di crescita nel calcio che conta.

Intercettato subito dopo l'ufficializzazione, Marco Tremolada ha espresso tutta la sua soddisfazione per il nuovo capitolo della sua carriera: "Grazie, sono molto contento di essere qua", le sue prime parole da giocatore della Pergolettese.

Ripercorrendo la sua traiettoria dal settore giovanile al professionismo, Tremolada ha ricordato l'importanza del periodo al Como: "Sì, è stata una stagione molto importante dove per fortuna sono arrivati 20 gol e da lì è stato il trampolino di lancio poi per il calcio nei professionisti. Il primo anno a Renate e l'anno scorso a Lumezzane e ora sono qui alla Pergolettese". Un percorso che evidenzia la sua costante progressione e la determinazione nel raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Obiettivi e spirito di squadra

Alla domanda sugli obiettivi personali per la prossima stagione, considerando che la Pergolettese punta primariamente al mantenimento della categoria, Tremolada ha risposto con determinazione: "Dopo la scorsa stagione l'obiettivo di questa è il riscatto, fare il meglio possibile e poi man mano con l'andare del campionato vediamo". Una dichiarazione che rivela la sua ambizione e la voglia di lasciare un segno positivo con la nuova maglia.

Il giovane centrocampista si troverà a far parte di un gruppo eterogeneo, composto da diversi giovani, ma anche da figure esperte e di riferimento come Lambrughi e Arini, giocatori con numerose stagioni alle spalle tra Serie B e C. Tremolada ha accolto con entusiasmo questa mescolanza di esperienza e gioventù: "Sì, assolutamente, fa sempre piacere avere giocatori di grande esperienza all'interno della squadra. Sono degli esempi da imitare per la loro professionalità. A noi giovani ci daranno delle indicazioni per fare il meglio possibile. Sicuramente scenderemo in campo in ogni partita per dare il massimo e per vincere il più possibile".

L'arrivo di Marco Tremolada alla Pergolettese rappresenta quindi un'operazione mirata a combinare il talento emergente con la solidità di un gruppo affiatato, con l'obiettivo comune di affrontare al meglio le sfide della prossima stagione e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print