La. Sambenedettese ha messo a segno un colpo importante in vista delle prossime stagioni, assicurandosi le prestazioni di Riccardo Bongelli, talentuoso centrocampista classe 2006. Il giovane promettente ha siglato un accordo che lo legherà al club rossoblù fino al 30 giugno 2028, un chiaro segnale della volontà della società di investire sui giovani di prospettiva.

L'arrivo di Bongelli rappresenta una mossa strategica per la Sambenedettese, che si aggiudica un elemento già in grado di distinguersi nonostante la giovane età. Nella trascorsa stagione sportiva, il centrocampista ha dimostrato il suo valore sul campo con la maglia della Maceratese, collezionando ben 29 presenze e mettendo a segno due reti. Un rendimento significativo che ha catturato l'attenzione degli osservatori e ha consolidato la sua reputazione come uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico.

Non solo le performance con il club hanno messo in luce Bongelli. Il suo talento è stato riconosciuto anche a livello nazionale, con due convocazioni nella prestigiosa Rappresentativa Nazionale Dilettanti U19. Queste chiamate testimoniano la qualità tecnica e la visione di gioco del ragazzo, caratteristiche che lo rendono un profilo di grande interesse per il futuro del calcio italiano.

L'accordo a lungo termine con la Sambenedettese sottolinea la fiducia riposta nelle capacità di Riccardo Bongelli e la sua potenziale crescita all'interno del progetto tecnico del club. I tifosi rossoblù possono dunque guardare con ottimismo al futuro, accogliendo un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato maturità e capacità realizzative sui campi di gioco.

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print