Aglianese, gara dai due volti a Forlì. Buon punto per la capolista

07.03.2021 22:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Aglianese, gara dai due volti a Forlì. Buon punto per la capolista

È un punto sofferto quello conquistato dall’Aglianese al “Morgagni” di Forlì. I ragazzi di Colombini hanno combattuto fino all’ultimo minuto interpretando bene la partita sia nel primo tempo, quando per larghi tratti hanno tenuto l’iniziativa manovrando e costruendo almeno tre palle gol importanti, sia nella ripresa, affrontata in 10 contro 11 (seconda volta consecutiva) per più di mezz’ora, a causa dell’espulsione di Bianchi per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica i neroverdi non hanno mai mollato cercando di controbattere le folate dei padroni di casa, vicini al gol in due occasioni, senza mai disdegnare di impostare la ripartenza. Un punto tutto sommato meritato che, alla luce del pareggio del Fiorenzuola a Bagnolo in Piano, mantiene inalterata la situazione di classifica.

Al 10’ la prima occasione neroverde con Bangu, ottima la risposta di De Gori. Al 36’ grande occasione per Kouko: lancio di Bianchi e scatto perfetto per l’ivoriano, che una volta saltato il portiere non riesce a perfezionare a rete. Ancora Kouko in evidenza pochi minuti più tardi, il suo tiro da lontano esce però a lato alla destra del portiere romagnolo. Nella ripresa, al 10′ il cartellino rosso a Bianchi che costringe l’Aglianese a un extra sforzo. Alla mezz’ora Ferrari intercetta un tiro cross di Pera e insacca quando la bandierina del collaboratore del signor Bozzetto è già alta. Gol annullato e campato pericolo, pochi minuti più tardi è Tortori ad avere la palla giusta per il vantaggio ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Dall’altra parte ci prova Giordani ma la sua deviazione da sottomisura si spegne a lato. L’Agianese chiude in avanti malgrado la stanchezza e alla fine può festeggiare un punto importantissimo ai fini della classifica.

IL TABELLINO

FORLÌ: De Gori; Croci, Sedioli, Giacobbi, Marzocchi; Ballardini Elia, Piva, Gigliotti, Gkertsos (27′ st Tortori); Pera, Ferrari (35′ st Longobardi). A disposizione: Stella, Bedei, Battaglia, Zabre, Carlucci, Moukoum, Pavani. Allenatore: Angelini.

AGLIANESE: Carcani; Gasco (18’ st Collecchi), Colombini, Panelli, Righetti; Bangu (33′ st Coda), Bianchi, Ballardini (11’ st Remedi); Bellazzini; Brega, Kouko (11’ st Giordani). A disposizione: Morandi, Casanova, Silvano, Filieri, Duranti. Allenatore: Colombini.

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo coadiuvato da Daghetta di Lecco e Lobene di San Benedetto del Tronto.

NOTE: Ammoniti Giacobbi, Righetti, Brega, Ballardini Erik, Tortoli, Sedioli, Collecchi. Espulso Bianchi.