Alla Gelbison basta Croce per avere la meglio sul Bitonto

19.11.2023 22:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Alla Gelbison basta Croce per avere la meglio sul Bitonto

Un solo gol è sufficiente per la Gelbison per assicurarsi i tre punti nella partita contro il Bitonto, valida per la dodicesima giornata del Girone H di Serie D. A decidere l'incontro al "Guariglia" Croce.

Il primo tempo di Gelbison-Bitonto è caratterizzato da ritmi lenti, con entrambe le squadre che giocano con poca intensità. Nella fase iniziale, le due squadre si studiano a vicenda, e dopo una decina di minuti dal fischio d'inizio si registrano i primi timidi tentativi di ricerca del gol. All'11', Russo prova un sinistro che però finisce sul fondo. Tentativi simili vengono effettuati da Bubas (al 24', di destro) e Croce (al 35', di testa), ma senza successo.

Al 36', il Bitonto si fa sentire con Muscatiello, che cerca di mettere in mezzo il pallone, ma viene intercettato da Sal. I Leoni tentano di intimorire i rossoblù qualche minuto più tardi con Tedesco, che ha due occasioni, nel primo caso senza inquadrare la porta e nel secondo impegnando Milan in una parata.

Il gol che sblocca la partita arriva solo nella ripresa, con Croce che segna per la Gelbison al 51'. Manzo batte corto un calcio d'angolo, e Croce, con un tocco preciso, infila il pallone alle spalle di Diame per il vantaggio rossoblù. Nei minuti successivi al gol del vantaggio, dopo un leggero entusiasmo iniziale, la Gelbison perde intensità, mentre il Bitonto, al contrario, si fa valere e prova diversi tentativi per pareggiare, tutti però senza fortuna.

Il tabellino

Gelbison-Bitonto 1-0

Gelbison (3-5-2): Milan; Sall, Manzo, Russo; Casiello, Cellammare (dall’82’ Ferrante), Lollo, Tazza (dall’82’ Camilleri), De Pasquale (dal 76′ Mettivier); Bubas (dal 57′ Dellino), Croce. In panchina: Cirillo, Tumminelli, Muratori, Coppola, Prinari. Allenatore: Monticciolo.

Bitonto (5-3-2): Diame; Tangorre, Aprile (dall’87’ Gianfreda), Gomes, Anaclerio (dal 58′ Mazzarano), Fioretti (dal 75′ Ungredda); Clemente, Chacon, Muscatiello (70′ Alba); Figliolia, Tedesco. In panchina: Bellavoista, Lobjanidze, Pizzutelli, Marchitelli, Grumo. Allenatore: Modesto.

Arbitro: Filippo Pazzarelli di Macerata (Di Berardino-Giancristofaro).

Rete: 54′ Croce (G)

Ammoniti: Aprile (B); Croce, De Pasquale, Dellino (G).