La Casertana al Novi di Angri cerca continuità nei risultati per scalare posizioni in classifica in vista del girone di ritorno. Gli stimoli per la gara sono alti e i falchetti sono motivati a cercare i tre punti. Una gara importantissima anche per l'Angri alla ricerca di punti che riabilitino la classifica dei grigiorossi.

Sanchez apporta tre cambiamenti alla formazione della squadra rispetto all'ultima partita vinta. Liguoro, Vitiello e Cassata entrano al posto di Della Corte, Langella e Giordano, che si siedono in panchina insieme ad Aracri, l'ultimo arrivato che ha giocato contro i falchetti nella scorsa stagione quando giocava per la Mariglianese. In panchina anche Manfrellotti, autore del secondo gol della vittoria contro l'Atletico Uri. Panarelli, invece, schiera due terzi dei nuovi arrivi di dicembre, Soprano in difesa e Manzo in mediana. Atteo rimane in panchina mentre Onazi e Rainone finiscono in panchina. In attacco, Ferrari viene confermato tra Guida e Bollino, con Favetta ancora che inizia dalla panchina.

C'è tensione tra le due squadre, che non esitano a ricorrere al gioco fisico per pressare gli avversari e impedire loro di attaccare. La prima opportunità è per i falchetti, con Bellanova che para un tiro di Bollino su calcio d'angolo. Al 7' i padroni di casa mostrano la loro forza con Barone, che si trova da solo davanti alla porta avversaria, ma non riesce a creare pericoli. La situazione si ribalta e Bollino spinge Casoli alla conclusione, che viene fermato da un angolo. Al 11', il Manzo rossoblù viene atterrato e si occupa di battere la punizione, che attraverso un bel schema porta alla conclusione di Casoli, che però manda il tiro sopra la traversa. Al 16', il gol arriva: Barone lavora il pallone e lo infila in area dove Varsi si avventa e sorprende la difesa avversaria segnando. La reazione della squadra ospite si concretizza con una punizione di Bollino che viene deviata da Ferrari fuori dallo specchio della porta. Al 25', gli spazi aperti dalla Casertana favoriscono la corsa sulla destra di Barone, che serve al centro Varsi, anticipato però da Paglino. La migliore occasione per gli ospiti arriva al 34' quando Guida va sulla destra, arriva sulla linea di fondo e mette al centro, dove Ferrari tira debolmente e facilita il rinvio di Riccio che sventa il pericolo. Al 44', Vacca prova da lontano, ma il suo tiro è debole e si spegne tra le braccia di Bellarosa. Il primo tempo si conclude con un tentativo dell'Angri che guadagna un calcio d'angolo, ma l'arbitro non lo fa battere perché il minuto di recupero è già terminato.

La partita riparte senza cambiamenti. L'Angri diventa subito pericoloso con Barone che si libera e spara fuori. La Casertana risponde al 6' con un angolo, su cui Guida, da buona posizione, conclude a lato. Un minuto dopo, Barone sfiora il palo con un contropiede lanciato da Varsi. La partita si svolge principalmente a centrocampo, con la Casertana che non riesce a penetrare nella difesa grigiorossa. Al 20', su un altro angolo di Manzo, Sabatino colpisce di testa mandando alto. Nelle rare occasioni in cui gli ospiti attaccano, offrono il fianco al contropiede avversario. Inizia il turn-over dei cambi, con i due allenatori impegnati a cambiare le sorti della partita. In casa, Aracri e Manfrellotti si mettono in evidenza, costruendo anche l'azione del raddoppio, che viene annullato per posizione irregolare di Manfrellotti. I cambi di Panarelli sono meno efficaci, con Vacca e Onazi che mostrano solo a tratti il loro valore tecnico. Al 39', Casoli serve di testa Ferrari che impegna Bellarosa in una presa bassa. La partita procede senza grandi emozioni da entrambe le parti. Allo scadere del recupero, arriva il pareggio rossoblù: Guida lotta per una palla vicino alla bandierina di sinistra, vince il duello e si porta verso l'area, dove serve Ferrari che, con la schiena alla porta, si gira e segna su Bellarosa. Un punto prezioso, ma che riduce solo parzialmente le distanze dalla vetta, dove Sorrento e Paganese continuano a volare. Per l'Angri, sfuma una prestigiosa vittoria e con essa l'aggancio in classifica ai falchetti.

Angri-Casertana 1-1

Angri: Bellarosa; Riccio, Manzo L., Liguoro, Pagano; De Rosa (72’ Fiore), Vitiello (84’ Samb), Fabiano; Cassata (79’ Langella), Barone (74’ Manfrellotti), Varsi (65’ Aracri). A disp. Esposito, Alfano, Palladino, Giordano. All. Luigi Sanchez

Casertana: Romano, Paglino (56’ Galletta V.), Soprano (79’ Atteo), Sabatino, Cugnata; Vacca (50’ Favetta), Manzo S., Casoli; Guida, Ferrari, Bollino (56’ Onazi). A disp. Prisco, Sena, Tringali, Rainone, Galletta U.  All. Luigi Panarelli

Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari
Assistenti: Matteo Gentile di Isernia e Luca Mocci di Oristano
Reti: 16’ Varsi; 96’ Ferrari
Note: giornata serena con temperatura gradevole; terreno in buone condizioni; spettatori 800 circa di cui 100 provenienti da Caserta; angoli 7-3 per la Casertana; ammoniti Paglino, Varsi, Riccio, Casoli, Aracri; recupero 1’ e 6’

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 19:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print