Buon punto del Nola in trasferta contro il Fasano. I ragazzi di mister De Stefano guadagnano un altro fondamentale punto per la salvezza nel difficile girone H di Serie D e meritatamente pareggiano in casa di una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo. Mister Antonio De Stefano cambia modulo e passa al 352 affidandosi subito ai due nuovi acquisti D’Ascia e Camara, sacrificando Padulano, Caliendo e Corbisiero.
I bianconeri iniziano con buon piglio la gara ma dopo i primi minuti è il Fasano a prendere il pallino del gioco. La prima azione pericolosa è proprio dei pugliesi al 6’: cross dalla destra e inzuccata di Sosa, Torino è bravo e si distende neutralizzando la conclusione. Al 18’ ancora Fasano pericoloso con Corvino che però si trova defilato col piede sbagliato e il suo tiro finisce sulla rete superiore della porta. La pressione del Fasano porta i suoi frutti al 31’: cross preciso dalla destra di Del Col e colpo di testa vincente di Losavio. Il Nola risponde al 37’ con un altro calcio piazzato, tra tutti spunta D’Orsi che però non trova di pochissimo la porta. Il Fasano chiude la prima frazione di gara ancora con un’azione pericolosa: al 39’ cross teso in area che non trova ostacoli, Torino è attento ed è costretto a smanacciare per scacciare la palla dalla porta.
Nella seconda frazione di gara il Nola entra con un atteggiamento diverso ed aumenta il suo ritmo di gioco. La prima occasione però è del Fasano al 59’: Corvino serve Sosa che restituisce palla di tacco, il numero 10 si ritrova in area piccola e tira di potenza, la sua conclusione però va sulla rete esterna creando solo l’illusione del gol. Il gol del pari del Nola al 63’ sugli sviluppi di un calcio di punizione in conseguenza di una sgroppata di Togora: sulla respinta il più lesto è D’Orsi che segna il gol del pari. Al 75’ il Fasano colpisce un palo con un tiro dalla distanza di Mucedero ma 2’ più tardi si ritrova sotto di un uomo per il doppio giallo a Forbes, entrato proprio nel secondo tempo. Il Nola aumenta i giri e in contropiede si rende pericoloso per due volte con D’Angelo. Il Fasano, a dimostrazione del suo stato di forma, continua ad attaccare e si rende pericoloso al 90’ con Battista, il suo tiro però fa la barba al palo e va fuori. Dopo 5’ minuti di recupero in cui le due squadre cercano di trovare la via della vittoria, il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Per il Nola tra meno di 4 giorni un nuovo scontro salvezza a Casarano ed una nuova lunga trasferta.
IL TABELLINO
Reti: Losavio 31’ (FA), D’Orsi 63’ (NO).
US Città di Fasano: Suma, Del Col, Bianco, Capomaggio, Callegari, Gorzelewski, Calabria (65’ Mucedero), Sosa (65’ Gomes Forbes), Bernardini (65’ Battista), Losavio (73’ D’Addabbo), Corvino (77’ Calemme). A disposizione: Ceka, Taddeo, Richella, Prado Fusero. Allenatore: Ciro Danucci.
Nola 1925: Torino, Togora, Sicignano, D’Orsi, D’Ascia (87’ Corbisiero), Donnarumma, Acampora (94’ Caliendo), Ruggiero, Camara (71’ Staiano), Figliolia, D’Angelo. A disposizione: Morra, Angeletti, Mocerino, De Siena, Napolitano, Padulano.
Arbitro: Boiani di Pesaro (assistenti Carchesio di Lanciano e Bosco di Lanciano).
Note: ammoniti Acampora, D’Orsi e Figliolia per il Nola, ammoniti Gorzelewski, Callegari e Mucedero per il Fasano, espulso Gomes Forbes del Fasano per doppio giallo al 77’.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:30 Reggina, si avvicina Rizzetta (ed anche lo spettro multiproprietà)
- 07:15 Spezia, la ricerca del nuovo direttore sportivo si complica
- 07:00 Imolese, accordo con Antonioli. Pronto un biennale ma c'è una condizione
- 06:45 Avellino, obiettivo Luca Moro per rinforzare l'attacco
- 06:30 Ternana, sarà Carlo Mammarella il nuovo diesse. È caccia all'allenatore
- 23:45 IMPORTANTE - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Monterotondo, le due anime del calcio locale si uniscono: nasce un progetto sportivo e sociale
- 23:15 Girma nel mirino di mezza Europa: asta aperta per il trequartista della Reggiana
- 23:00 United Borgoricco Campetra, colpo in attacco: arriva Meneghetti dallo Schio
- 22:45 Padova, è testa a testa tra Calabro e Gorgone. Ma spunta anche Nicola
- 22:30 Non c'è pace per i "portieri": dall'IFAB nuove regole ai Mondiali 2026
- 22:15 Bari, torna Sibill: chiusi gli otto mesi di squalifica per il caso scommesse
- 22:00 L'Ellera punta su Emilio Grilli: è lui il nuovo allenatore
- 21:45 Pisa, Lusuardi operato: il centrale brasiliano punta al ritiro di Morgex
- 21:30 Genova Calcio, c'è l'annuncio: Catania è il nuovo direttore generale
- 21:15 L'Asti si prepara alla nuova stagione: ecco lo staff tecnico di Buglio
- 21:00 Ostuni, ecco il nuovo allenatore: Andrea Solidoro guiderà i gialloblù
- 20:45 Vicenza: centrocampo tra nuovi arrivi e rinnovi in bilico
- 20:30 United Borgoricco Campetra, il primo colpo arriva dallo Schio campione
- 20:15 Barletta, Franco e Manetta verso la riconferma: Malcore pronto all’addio
- 20:00 La Ternana riparte dalla Serie D: annunciata la fusione con l'Orvietana
- 19:45 Nesta nuovo allenatore dell'Avellino: l'annuncio del patron
- 19:30 ufficialeNissa, ancora una riconferma. Ha firmato il difensore Bruno
- 19:15 Perugia, Garcia Borras frena sul cambio di proprietà: «Nessuna urgenza di vendere»
- 19:00 Atletico Uri, Sebastian Puddu è il nuovo direttore sportivo
- 18:45 Empoli, la panchina è un rebus: De Giorgio il nome caldo
- 18:30 ufficialeThomas Forzatti nuovo allenatore del Borgosesia
- 18:15 IMPORTANTE - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 18:00 Fanfulla in prima fila per la gestione degli impianti sportivi: presentata la documentazione
- 17:45 Panchina del Padova, Gorgone in pole position: la corsa entra nel vivo
- 17:30 Portici, confermati Coppola in panchina e Tammaro direttore
- 17:15 Lecco, si cambia: Troise e Turati i candidati alla successione di Valente
- 17:00 Legnago Salus, casting per il post-D'Amore: Rigoni in pole, ma la lista è lunga
- 16:45 Team Napoli Soccer "Lello Santagata", ecco lo staff tecnico
- 16:30 Francesco Lombardo is on fire: quando le idee incontrano i risultati
- 16:15 Il Cosenza tra accordi e incertezze: la cessione societaria slitta ancora
- 16:00 Viterbese in Serie D, Camilli: «Ci stiamo lavorando»
- 15:45 Fiorentina, l'ex Rossitto promuove Grosso: «È preparato, gioca offensivo»
- 15:30 Pontedera nel limbo: tra silenzi societari e il rebus del futuro
- 15:15 ufficialeDolomiti Bellunesi, confermato Bonatti ed il suo staff per il 2026/2027
- 15:00 La Trevigliese alza la voce: ecco Mbengue, il gigante da 44 gol in due anni
- 14:45 Iniesta riparte dalla panchina: il nuovo capitolo dell'ex Barcellona è al Gulf United FC di Dubai
- 14:30 ufficialeEste, accordo con Pegoraro. Il difensore firma
- 14:15 Bari in serie C, l'ex Bonanni: «Bisognerà puntare sulle persone giuste»
- 14:00 Caerano dice addio all'Eccellenza: titolo sportivo verso Montebelluna
- 13:45 ufficialeBologna, inizia l'era Tedesco. Raccogli l'eredità di Italiano
- 13:30 Ars et Labor Ferrara: dopo il fallimento sportivo spunta un nome per la panchina. Davide Marchini in pole per il post-Parlato
- 13:15 Lucchese, Sansaro verso il rinnovo ma sullo sfondo restano altri club
- 13:00 Cairese, lascia Turone: in due sulle sue tracce
- 12:45 Udinese, si è risolto il "caso" della patente di Gueye