Buon punto del Nola in trasferta contro il Fasano. I ragazzi di mister De Stefano guadagnano un altro fondamentale punto per la salvezza nel difficile girone H di Serie D e meritatamente pareggiano in casa di una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo. Mister Antonio De Stefano cambia modulo e passa al 352 affidandosi subito ai due nuovi acquisti D’Ascia e Camara, sacrificando Padulano, Caliendo e Corbisiero.
I bianconeri iniziano con buon piglio la gara ma dopo i primi minuti è il Fasano a prendere il pallino del gioco. La prima azione pericolosa è proprio dei pugliesi al 6’: cross dalla destra e inzuccata di Sosa, Torino è bravo e si distende neutralizzando la conclusione. Al 18’ ancora Fasano pericoloso con Corvino che però si trova defilato col piede sbagliato e il suo tiro finisce sulla rete superiore della porta. La pressione del Fasano porta i suoi frutti al 31’: cross preciso dalla destra di Del Col e colpo di testa vincente di Losavio. Il Nola risponde al 37’ con un altro calcio piazzato, tra tutti spunta D’Orsi che però non trova di pochissimo la porta. Il Fasano chiude la prima frazione di gara ancora con un’azione pericolosa: al 39’ cross teso in area che non trova ostacoli, Torino è attento ed è costretto a smanacciare per scacciare la palla dalla porta.
Nella seconda frazione di gara il Nola entra con un atteggiamento diverso ed aumenta il suo ritmo di gioco. La prima occasione però è del Fasano al 59’: Corvino serve Sosa che restituisce palla di tacco, il numero 10 si ritrova in area piccola e tira di potenza, la sua conclusione però va sulla rete esterna creando solo l’illusione del gol. Il gol del pari del Nola al 63’ sugli sviluppi di un calcio di punizione in conseguenza di una sgroppata di Togora: sulla respinta il più lesto è D’Orsi che segna il gol del pari. Al 75’ il Fasano colpisce un palo con un tiro dalla distanza di Mucedero ma 2’ più tardi si ritrova sotto di un uomo per il doppio giallo a Forbes, entrato proprio nel secondo tempo. Il Nola aumenta i giri e in contropiede si rende pericoloso per due volte con D’Angelo. Il Fasano, a dimostrazione del suo stato di forma, continua ad attaccare e si rende pericoloso al 90’ con Battista, il suo tiro però fa la barba al palo e va fuori. Dopo 5’ minuti di recupero in cui le due squadre cercano di trovare la via della vittoria, il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Per il Nola tra meno di 4 giorni un nuovo scontro salvezza a Casarano ed una nuova lunga trasferta.
IL TABELLINO
Reti: Losavio 31’ (FA), D’Orsi 63’ (NO).
US Città di Fasano: Suma, Del Col, Bianco, Capomaggio, Callegari, Gorzelewski, Calabria (65’ Mucedero), Sosa (65’ Gomes Forbes), Bernardini (65’ Battista), Losavio (73’ D’Addabbo), Corvino (77’ Calemme). A disposizione: Ceka, Taddeo, Richella, Prado Fusero. Allenatore: Ciro Danucci.
Nola 1925: Torino, Togora, Sicignano, D’Orsi, D’Ascia (87’ Corbisiero), Donnarumma, Acampora (94’ Caliendo), Ruggiero, Camara (71’ Staiano), Figliolia, D’Angelo. A disposizione: Morra, Angeletti, Mocerino, De Siena, Napolitano, Padulano.
Arbitro: Boiani di Pesaro (assistenti Carchesio di Lanciano e Bosco di Lanciano).
Note: ammoniti Acampora, D’Orsi e Figliolia per il Nola, ammoniti Gorzelewski, Callegari e Mucedero per il Fasano, espulso Gomes Forbes del Fasano per doppio giallo al 77’.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:45 Cavese-Salernitana, febbre da derby: stadio Lamberti verso il tutto esaurito in poche ore
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 26° turno delle 20:30
- 20:25 Svolta stadio a Giulianova: pronti 200mila euro per un Fadini da 3000 posti
- 20:15 Avellino, la verità di Biancolino: «Offese inaccettabili alla mia famiglia, ma chiedo scusa per lo sfogo»
- 20:05 ufficialeIl Trento ha annunciato un nuovo acquisto
- 20:00 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 26° turno delle 18
- 19:55 «Il pari col Fossombrone ci ha dato forza»: Giulietti traccia la rotta della Vigor Senigallia
- 19:50 ufficialeVolto nuovo annunciato in casa Albinoleffe
- 19:45 Nuovo stadio Romeo Menti: ecco come cambierà la casa della Juve Stabia
- 19:30 Pro Patria, l’urlo di Bolzoni dopo il Cittadella: «I ragazzi hanno vissuto mesi difficili, questa vittoria è per loro»
- 19:15 Teramo, Carpani e la spinta del tifo biancorosso: «A Macerata i 600 tifosi sono stati la nostra marcia in più»
- 19:00 Giana Erminio, l'amarezza di Espinal: «La prestazione è stata bella, ma il dettaglio ci ha condannato»
- 18:56 Nations League: L'Italia pesca la Francia il Belgio e la Turchia! Tutti i sorteggi
- 18:45 Gallo e il retroscena su Rauti: «Avevamo un compromesso sul gol, ecco perché non ero preoccupato»
- 18:30 Südtirol, Castori esalta i suoi dopo il Monza: «Prestazione eccellente, li abbiamo messi sotto con un ritmo a cento all'ora»
- 18:15 Passione travolgente nel girone C di Serie C: Catania e Salernitana dominano la classifica spettatori
- 18:05 AlbinoLeffe, colpo di scena: arriva il sì dell'ex Fiorentina dopo il rifiuto al Foggia
- 18:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 26° turno delle 18
- 17:50 Il grande ritorno è realtà: il Pontedera piazza il colpo da novanta tra gli svincolati
- 17:45 Corini allo scoperto: «Serie B tramite i play-off? Ci faremo trovare pronti, miglioriamo ogni partita»
- 17:35 Ciclone infortuni per la Salernitana: tegola prima del derby con la Cavese
- 17:30 Cittadella, Iori non ci sta: «Il rigore? Si vede che la tocca di mano, ma non dobbiamo cercare alibi»
- 17:25 Avellino, panchina bollente: Biancolino si gioca tutto col Pescara, spunta l'ombra di Pagliuca
- 17:20 Teramo, caso Fall: la verità della società sul presunto ritorno in squadra
- 17:15 Bari, tegola Dickmann e non solo. Longo: «Il gol sposta tutto, ma ho visto spregiudicatezza»
- 17:10 ufficialeLa Pro Vercelli ha annunciato un rinnovo di contratto
- 17:05 Chieti, colpo a sorpresa in attacco? Trattativa avanzata per un talento ex Ascoli
- 17:00 Pubblico da grandi occasioni nel girone B di Serie C: Ascoli e Sambenedettese guidano la classifica
- 16:58 ufficialeTriplo annuncio di mercato da parte dell'Imperia
- 16:45 Spezia, Donadoni è una furia dopo il Bari: «Sono uscito dal campo arrabbiato, partite come questa vanno vinte»
- 16:30 Svincolati - Un numero uno da oltre 170 presenze in serie a sul mercato
- 16:15 «Ho detto ai ragazzi di difendere il 3-0 per evitare la goleada»: il retroscena di Fresco dopo il KO a Brescia
- 16:00 Il fattore campo nel girone A di Serie C: ecco la media spettatori aggiornata
- 15:45 Trento, l’elogio di Tabbiani: «Questo è un gruppo d’oro, nella ripresa prestazione di altissimo livello»
- 15:30 Svincolati - Occasione in mediana per un classe 2005 da oltre 50 presenze in D
- 15:15 Frosinone, Alvini non ci sta: «Ho sentito parole fuori luogo, non siamo lassù per caso»
- 15:00 Età media nel Girone I di Serie D: i dati aggiornati
- 14:45 Alcione Milano, Cusatis non ha dubbi: «A Vicenza a viso aperto, se ci difendiamo e basta non abbiamo scampo»
- 14:30 Svincolati - Occasione nel pacchetto arretrato: un 22enne con esperienza nei gironi B e F
- 14:15 Pescara, Sebastiani rompe il silenzio: «Sono 18 anni che ho un progetto, ho la coscienza a posto»
- 14:00 Età media nel Girone H di Serie D: i dati aggiornati
- 13:45 Lumezzane, l'orgoglio di Troise dopo il pari con l'Inter: «Bravi ragazzi, non era scontato resistere in inferiorità»
- 13:35 Salta il colpo Ferrarini al Foggia: il motivo personale dietro il no ai rossoneri
- 13:30 Svincolati - Libero un portiere classe 2000 con oltre 50 presenze in Serie C
- 13:20 Imperia: arriva un nuovo rinforzo dal girone I
- 13:15 Empoli, Dionisi non fa sconti a nessuno: «Prestazione negativa, non salvo nessuno e il primo responsabile sono io»
- 13:03 ufficialeNuovo attaccante ingaggiato dal Chievo, è Zampier
- 13:00 Età media nel Girone G di Serie D: i dati aggiornati
- 12:45 Pro Vercelli, mister Santoni: «Con questo spirito le altre avranno vita dura contro di noi»
- 12:35 CLAMOROSO - Daspo per due calciatori che giocano in Serie D! Ecco di chi si tratta