Buon punto del Nola in trasferta contro il Fasano. I ragazzi di mister De Stefano guadagnano un altro fondamentale punto per la salvezza nel difficile girone H di Serie D e meritatamente pareggiano in casa di una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo. Mister Antonio De Stefano cambia modulo e passa al 352 affidandosi subito ai due nuovi acquisti D’Ascia e Camara, sacrificando Padulano, Caliendo e Corbisiero.
I bianconeri iniziano con buon piglio la gara ma dopo i primi minuti è il Fasano a prendere il pallino del gioco. La prima azione pericolosa è proprio dei pugliesi al 6’: cross dalla destra e inzuccata di Sosa, Torino è bravo e si distende neutralizzando la conclusione. Al 18’ ancora Fasano pericoloso con Corvino che però si trova defilato col piede sbagliato e il suo tiro finisce sulla rete superiore della porta. La pressione del Fasano porta i suoi frutti al 31’: cross preciso dalla destra di Del Col e colpo di testa vincente di Losavio. Il Nola risponde al 37’ con un altro calcio piazzato, tra tutti spunta D’Orsi che però non trova di pochissimo la porta. Il Fasano chiude la prima frazione di gara ancora con un’azione pericolosa: al 39’ cross teso in area che non trova ostacoli, Torino è attento ed è costretto a smanacciare per scacciare la palla dalla porta.
Nella seconda frazione di gara il Nola entra con un atteggiamento diverso ed aumenta il suo ritmo di gioco. La prima occasione però è del Fasano al 59’: Corvino serve Sosa che restituisce palla di tacco, il numero 10 si ritrova in area piccola e tira di potenza, la sua conclusione però va sulla rete esterna creando solo l’illusione del gol. Il gol del pari del Nola al 63’ sugli sviluppi di un calcio di punizione in conseguenza di una sgroppata di Togora: sulla respinta il più lesto è D’Orsi che segna il gol del pari. Al 75’ il Fasano colpisce un palo con un tiro dalla distanza di Mucedero ma 2’ più tardi si ritrova sotto di un uomo per il doppio giallo a Forbes, entrato proprio nel secondo tempo. Il Nola aumenta i giri e in contropiede si rende pericoloso per due volte con D’Angelo. Il Fasano, a dimostrazione del suo stato di forma, continua ad attaccare e si rende pericoloso al 90’ con Battista, il suo tiro però fa la barba al palo e va fuori. Dopo 5’ minuti di recupero in cui le due squadre cercano di trovare la via della vittoria, il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Per il Nola tra meno di 4 giorni un nuovo scontro salvezza a Casarano ed una nuova lunga trasferta.
IL TABELLINO
Reti: Losavio 31’ (FA), D’Orsi 63’ (NO).
US Città di Fasano: Suma, Del Col, Bianco, Capomaggio, Callegari, Gorzelewski, Calabria (65’ Mucedero), Sosa (65’ Gomes Forbes), Bernardini (65’ Battista), Losavio (73’ D’Addabbo), Corvino (77’ Calemme). A disposizione: Ceka, Taddeo, Richella, Prado Fusero. Allenatore: Ciro Danucci.
Nola 1925: Torino, Togora, Sicignano, D’Orsi, D’Ascia (87’ Corbisiero), Donnarumma, Acampora (94’ Caliendo), Ruggiero, Camara (71’ Staiano), Figliolia, D’Angelo. A disposizione: Morra, Angeletti, Mocerino, De Siena, Napolitano, Padulano.
Arbitro: Boiani di Pesaro (assistenti Carchesio di Lanciano e Bosco di Lanciano).
Note: ammoniti Acampora, D’Orsi e Figliolia per il Nola, ammoniti Gorzelewski, Callegari e Mucedero per il Fasano, espulso Gomes Forbes del Fasano per doppio giallo al 77’.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:45 Treviso, Gorini rammaricato: «Ho visto i ragazzi delusi, ma se non puoi vincere meglio fare un punto»
- 18:30 Galatina, Perrone torna a casa: è lui il nuovo allenatore
- 18:15 Lumezzane, mister Sammarco entusiasta dopo il successo: «I ragazzi hanno dato tutto, tre punti molto belli e importanti»
- 18:00 Ternana, furia Bandecchi contro la curatela: «Li denuncio per truffa ed estorsione»
- 17:45 Turati rievoca i tempi di Italiano allo Spezia: «Godevo per cinque successi consecutivi, vogliamo scrivere un'altra storia»
- 17:30 Orgoglio Turris, Bangal convocato dalla nazionale del Mozambico
- 17:25 Serie D, il giudice sportivo: c'è un risultato non omologato, maxi squalifica per Zeman
- 17:15 Lucarelli rammaricato dopo il pari col Guidonia: «È un punto importante, ma quando vai in vantaggio...»
- 17:02 Serie D, ricorso accolto: cambia un risultato e la classifica del girone D
- 17:00 Sanremese, ansia per le condizioni di Djorkaeff: il dt Panuccio conferma un problema fisico importante
- 16:45 Cosenza, segnali positivi dal terreno del Marulla: si attende il via libera per la sfida con il Foggia
- 16:30 Termoli, Esposito non ci sta: «Dominati nel gioco, ma siamo caduti nella loro trappola. Ora voglio più malizia»
- 16:15 Sambenedettese, mister Boscaglia: «Ora pensiamo al Campobasso e dobbiamo scrollarci di dosso l'ansia»
- 16:00 Albalonga, Bokoko: «Punto importante col COS. Ora testa al Monastir»
- 15:52 BREAKING NEWS - Cambia un risultato della 1° giornata di Serie D! Arriva il 3-0 a tavolino
- 15:45 Under 19 Serie D, turno infrasettimanale: mercoledì in campo sei gironi
- 15:30 Real Aversa, scoppia la "febbre" Hernandez: tre club Pro sul gioiello 2008
- 15:15 Vado, Giancarlo Riolfo in cima alle preferenze: per il tecnico un ritorno nel Savonese dopo un decennio
- 15:00 Serie D, girone I: La Reggina fa il rullo compressore, Igea e Sambiase sono lì. Rimonta perfetta Avola
- 14:45 ULTIM'ORA! Tropical Coriano-Pontedera non si giocherà. Slitta ad ottobre
- 14:40 Rinforzo per il Bisceglie: definito l'ingaggio di un mediano ex Foggia
- 14:30 La Pavonese ha scritto la sua prima storica pagina di Serie D
- 14:15 Panchina Catanzaro, il vertice decide la linea: Gorgone resta al timone, futuro legato al Mantova
- 14:00 Serie D, girone H: La Virtus Francavilla si tiene la vetta. Nessuna distrazione per chi insegue
- 13:45 Ternana, Corda: «L'ultima parola è di Bandecchi, cerchiamo profili per migliorarci»
- 13:30 Svincolati - Portiere classe '94 con oltre 100 presenze tra Serie B e C
- 13:15 Alcione Milano, la società blindata Cusatis: nessun dubbio sulla guida tecnica
- 13:02 ufficialeLa Nissa annuncia il nuovo allenatore
- 13:00 Serie D, girone G: Uragano Paganese, rullo Sarnese. Viterbese e Monastir in scia
- 12:45 Anagni Calcio, colpo in difesa: arriva Daniele Rosania
- 12:30 Svincolati - Difensore da quasi 100 presenze in Serie A e oltre 250 in B
- 12:15 Renate, Magoni cambia rotta dopo l'esonero di Gattuso: «Serve un bagno di umiltà»
- 12:00 Serie D, girone F: exploit Lanciano, Vigor Senigallia in volo perfetto. Il Teramo s'aggrappa a Pavone
- 11:45 Palermo, doppio volto tattico: Inzaghi studia il 4-3-3 per questo motivo
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un profilo d'esperienza con oltre 400 presenze tra A e D
- 11:15 Pianese, Zanchetta amaro a metà: «Troppi regali agli avversari»
- 11:00 Serie D, girone E: Gavorrano e Prato si laciano, il Terranuova esagera nel maxi-ingorgo
- 10:45 Anconetani Jr: «Spero in futuro il Pisa torni a proprietari pisani»
- 10:30 Svincolati - Opportunità tra i pali con un classe 2005 da oltre 50 presenze in D
- 10:15 Guidonia Montecelio, il terzo pareggio consecutivo non convince Lopez: «Paghiamo cara la superficialità»
- 10:00 Serie D, girone D: Pistoiese e Pro Patria a braccetto, il Pontedera ancora ko
- 09:45 Martinelli, niente Under 20: il portiere resta ad Avellino per curare il ginocchio
- 09:30 Svincolati - Occasione in mezzo al campo con oltre 200 presenze in Serie D
- 09:15 Alcione ko contro l'Union Brescia, Cusatis ammette: «Non so cosa ci facciano in questa categoria»
- 09:00 Serie D, girone C: L'Union Clodiense va, dietro inseguono Cjarlins e Campdarsego
- 08:45 Diamanti firma un record storico: Cesena imbattuto nelle prime cinque giornate
- 08:30 Svincolati - Centrocampista classe 2003 cresciuto nel vivaio dell'Udinese
- 08:15 Farinelli trascina il Forlì, il mercato osserva: Ravenna in pole, sirene dalla B
- 08:00 Serie D, girone B: Il Chievo riprende il Nibbiano in testa. Raffini show trascina il Piacenza. Buio pesta Fiorenzuola
- 07:45 Vavassori si prende il Palermo: Essere il 9 di Inzaghi è incredibile»