La preparazione della Salernitana in vista dell'atteso confronto esterno contro la Cavese procede a ritmi serrati, ma non senza pesanti incognite legate all'infermeria. La squadra si è ritrovata nel pomeriggio presso le strutture del centro sportivo Mary Rosy per proseguire il programma di lavoro, con l'obiettivo puntato sulla sfida di sabato 14 febbraio, fissata per le ore 14:30 nella cornice dello stadio Simonetta Lamberti.

Sotto la guida tecnica di mister Giuseppe Raffaele, il gruppo ha inizialmente svolto una fase preliminare di attivazione muscolare tra le mura della palestra, per poi trasferirsi sui campi esterni. Qui i calciatori hanno dovuto affrontare una sessione dedicata esclusivamente alla tattica e alla tecnica, condizionata però da una pioggia battente che ha reso il terreno di gioco particolarmente pesante.

Le notizie meno confortanti arrivano però dal bollettino medico della giornata. L'attenzione principale è rivolta a Giuseppe Carriero: dopo il fastidio avvertito durante l'ultima uscita contro il Casarano, il centrocampista si è sottoposto a indagini strumentali approfondite presso il centro Check-Up di Salerno. Gli esiti hanno purtroppo confermato i timori dello staff, evidenziando una lesione muscolare a carico del bicipite femorale della coscia sinistra.

Per l'atleta è scattato immediatamente il protocollo riabilitativo, il che significa che dovrà rinunciare alla delicata trasferta di Cava de' Tirreni. Ma Carriero non è l'unico nome sulla lista degli indisponibili o dei calciatori in dubbio. La gestione delle forze resta complicata anche per altri elementi chiave della rosa granata che non sono ancora al meglio della condizione.

Mentre Eddy Cabianca ha dato segnali di speranza svolgendo una parte dell'allenamento insieme al resto della squadra, la situazione rimane più delicata per il trio composto da Mirko Antonucci, Luca Boncori e Roberto Inglese. Tutti e tre i calciatori hanno infatti proseguito con un lavoro di tipo differenziato, restando monitorati costantemente per capire se potranno essere almeno tra i convocati per sabato.

Il tempo stringe e le scelte per l'undici titolare sembrano obbligate in alcuni reparti, data la concomitanza di acciacchi e lesioni muscolari. Mister Raffaele dovrà fare di necessità virtù, cercando di compattare l'ambiente nonostante le defezioni dell'ultima ora che complicano i piani tattici studiati durante la settimana.

Il programma verso il match prevede ora un ultimo passaggio fondamentale: la seduta di rifinitura. L'appuntamento è fissato per domani mattina alle ore 11:00, ancora una volta presso il quartier generale del Mary Rosy, dove verranno sciolte le ultime riserve prima della partenza per la vicina Cava de' Tirreni.

Sezione: Serie C / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 17:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print