Il girone B di Serie C si conferma un campionato avvincente e combattuto, non solo sul campo ma anche sugli spalti. La passione dei tifosi è stata infatti protagonista di questa stagione, con un'affluenza importante che in diversi match ha visto gli stadi gremiti in ogni ordine di posto.
Questi numeri danno la misura dell'importanza del fattore campo: il tifo si conferma un'arma in più per le squadre, sia che esse lottino per la salvezza che per le zone nobili della classifica.
L'entusiasmo dei tifosi rappresenta un segnale positivo per il futuro del calcio italiano. Un trend che ci auguriamo possa continuare a crescere e contagiare anche gli altri gironi del campionato.
Riportiamo, di seguito, il dato relativo alle presenze dei tifosi nel girone B di Serie C. Si tratta della presenza media delle gare interne di quest'anno:
Ascoli – 9.658
Sambenedettese – 6.296
Ravenna – 4.254
Perugia – 4.193
Arezzo – 4.080
Campobasso – 3.554
Livorno – 3.481
Ternana – 3.169
Torres – 2.937
Vis Pesaro – 1.893
Forlì – 1.476
Gubbio – 1.431
Guidonia Montecelio – 1.251
Carpi – 1.099
Pontedera – 767
Pianese – 730
Pineto – 606
Juventus Next Gen – 336
Bra – 244
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:30 Südtirol, Castori esalta i suoi dopo il Monza: «Prestazione eccellente, li abbiamo messi sotto con un ritmo a cento all'ora»
- 18:15 Passione travolgente nel girone C di Serie C: Catania e Salernitana dominano la classifica spettatori
- 18:05 AlbinoLeffe, colpo di scena: arriva il sì dell'ex Fiorentina dopo il rifiuto al Foggia
- 18:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 26° turno delle 18
- 17:50 Il grande ritorno è realtà: il Pontedera piazza il colpo da novanta tra gli svincolati
- 17:45 Corini allo scoperto: «Serie B tramite i play-off? Ci faremo trovare pronti, miglioriamo ogni partita»
- 17:35 Ciclone infortuni per la Salernitana: tegola prima del derby con la Cavese
- 17:30 Cittadella, Iori non ci sta: «Il rigore? Si vede che la tocca di mano, ma non dobbiamo cercare alibi»
- 17:25 Avellino, panchina bollente: Biancolino si gioca tutto col Pescara, spunta l'ombra di Pagliuca
- 17:20 Teramo, caso Fall: la verità della società sul presunto ritorno in squadra
- 17:15 Bari, tegola Dickmann e non solo. Longo: «Il gol sposta tutto, ma ho visto spregiudicatezza»
- 17:10 ufficialeLa Pro Vercelli ha annunciato un rinnovo di contratto
- 17:05 Chieti, colpo a sorpresa in attacco? Trattativa avanzata per un talento ex Ascoli
- 17:00 Pubblico da grandi occasioni nel girone B di Serie C: Ascoli e Sambenedettese guidano la classifica
- 16:58 ufficialeTriplo annuncio di mercato da parte dell'Imperia
- 16:45 Spezia, Donadoni è una furia dopo il Bari: «Sono uscito dal campo arrabbiato, partite come questa vanno vinte»
- 16:30 Svincolati - Un numero uno da oltre 170 presenze in serie a sul mercato
- 16:15 «Ho detto ai ragazzi di difendere il 3-0 per evitare la goleada»: il retroscena di Fresco dopo il KO a Brescia
- 16:00 Il fattore campo nel girone A di Serie C: ecco la media spettatori aggiornata
- 15:45 Trento, l’elogio di Tabbiani: «Questo è un gruppo d’oro, nella ripresa prestazione di altissimo livello»
- 15:30 Svincolati - Occasione in mediana per un classe 2005 da oltre 50 presenze in D
- 15:15 Frosinone, Alvini non ci sta: «Ho sentito parole fuori luogo, non siamo lassù per caso»
- 15:00 Età media nel Girone I di Serie D: i dati aggiornati
- 14:45 Alcione Milano, Cusatis non ha dubbi: «A Vicenza a viso aperto, se ci difendiamo e basta non abbiamo scampo»
- 14:30 Svincolati - Occasione nel pacchetto arretrato: un 22enne con esperienza nei gironi B e F
- 14:15 Pescara, Sebastiani rompe il silenzio: «Sono 18 anni che ho un progetto, ho la coscienza a posto»
- 14:00 Età media nel Girone H di Serie D: i dati aggiornati
- 13:45 Lumezzane, l'orgoglio di Troise dopo il pari con l'Inter: «Bravi ragazzi, non era scontato resistere in inferiorità»
- 13:35 Salta il colpo Ferrarini al Foggia: il motivo personale dietro il no ai rossoneri
- 13:30 Svincolati - Libero un portiere classe 2000 con oltre 50 presenze in Serie C
- 13:20 Imperia: arriva un nuovo rinforzo dal girone I
- 13:15 Empoli, Dionisi non fa sconti a nessuno: «Prestazione negativa, non salvo nessuno e il primo responsabile sono io»
- 13:03 ufficialeNuovo attaccante ingaggiato dal Chievo, è Zampier
- 13:00 Età media nel Girone G di Serie D: i dati aggiornati
- 12:45 Pro Vercelli, mister Santoni: «Con questo spirito le altre avranno vita dura contro di noi»
- 12:35 CLAMOROSO - Daspo per due calciatori che giocano in Serie D! Ecco di chi si tratta
- 12:30 Svincolati - Un centrale italo-argentino da oltre 140 presenze in Serie D
- 12:20 Brutta tegola per il Barletta: un pilastro va sotto i ferri, ecco i tempi di recupero
- 12:15 Ascoli, l'allarme di Tomei: «La Torres non vale 20 punti, sarà l'ennesima partita difficilissima»
- 12:10 ufficialeLa Vogherese ingaggia il centrocampista Alban Hala
- 12:00 Età media nel Girone F di Serie D: i dati aggiornati
- 11:45 Vicenza, Gallo esulta: «Gagno è il miglior portiere di tutta la Serie C, per questo lo abbiamo preso»
- 11:30 Castelfidardo, missione salvezza: Cuccù cerca il primo blitz contro il tabù Atletico Ascoli
- 11:15 Ravenna, Marchionni avvisa la Ternana: «Se partiamo forte le loro contestazioni ci aiuteranno»
- 11:05 ufficialeIl Desenzano ha annunciato la firma di Bono
- 11:00 Età media nel Girone E di Serie D: i dati aggiornati
- 10:50 Panchina Avellino, aria di tempesta: faccia a faccia tra Biancolino e la proprietà
- 10:45 Corini avvisa il campionato: «Stiamo costruendo una mentalità vincente, con i recuperi uscirà la nostra forza»
- 10:35 Salernitana, la carica di Raffaele: ecco chi recupera per il derby di Cava
- 10:30 Svincolati - Un giovane mediano ligure da oltre 7.000 minuti in quarta serie