Il Casarano non perde tempo e, con la prossima stagione di Serie C già all'orizzonte, si muove con decisione sul fronte del calciomercato. L'obiettivo primario del club salentino, secondo quanto trapela da fonti vicine ad Antenna Sud, sembra essere l'ingaggio di un trequartista di talento capace di entusiasmare la tifoseria e di aggiungere qualità alla rosa.

Dopo aver valutato la possibilità di portare a Casarano Mino Chiricò, un altro profilo di indubbio valore, nelle ultime ore l'attenzione della dirigenza guidata da Antonio Filograna si sarebbe spostata con forza su un nome ben noto nel panorama calcistico italiano: Pippo Falco.

Il calciatore, un vero e proprio giocoliere con il pallone, vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nei vivai di due importanti realtà del Sud Italia come Bari e Lecce, Falco ha calcato palcoscenici importanti vestendo le maglie di diverse società tra Serie B e Serie A, oltre a un'esperienza internazionale con la Stella Rossa di Belgrado. Nel suo percorso professionale figurano tappe significative in piazze come Pavia, Cesena, Pescara, Lecce (dove ha lasciato un segno importante), Bologna, Benevento, Perugia e Cagliari. Attualmente, il fantasista milita nel Campobasso.

Stando alle indiscrezioni raccolte, la società del Casarano avrebbe già avviato i primi contatti con l'entourage del giocatore. L'interesse per Falco testimonia la volontà del club di allestire una squadra competitiva per affrontare al meglio la prossima avventura in Serie C, puntando su elementi di esperienza e qualità tecnica in grado di fare la differenza. Resta ora da vedere se la trattativa con il talentuoso fantasista ex Lecce si concretizzerà, regalando ai tifosi del Casarano un nuovo idolo pronto a illuminare il gioco della squadra. Il mercato è appena iniziato, ma il Casarano sembra avere le idee chiare su come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print