Jorge Silva è il nuovo pilastro della difesa rossonera. Difensore centrale classe 1999, Jorge Silva approda alla Vogherese con un bagaglio tecnico e internazionale di alto profilo. Cresciuto nei vivai di Porto, Padroense (storico club satellite) e Benfica, ha partecipato alla prestigiosa UEFA Youth League con la maglia dei lusitani, confrontandosi con le migliori realtà giovanili d’Europa.

Nel 2017 viene acquistato dalla Lazio, dove resta per tre stagioni: colleziona oltre 50 presenze con la Primavera e riceve diverse convocazioni in prima squadra in Serie A. Il 23 dicembre 2019 è aggregato al gruppo per la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus: in quella occasione, la Lazio conquista il trofeo battendo i bianconeri 3-1 a Riyad, in Arabia Saudita. In quegli anni veste anche la maglia della nazionale giovanile portoghese, confermando il suo valore tecnico e prospettico.

Conclusa l’esperienza in biancoceleste, rientra in patria per affermarsi tra i professionisti: indossa le maglie di Trofense, Espinho e Tirsense, dove diventa capitano e punto fermo della difesa. Esperienza, carisma e solidità lo rendono uno dei profili più apprezzati della categoria.

Con lui, la nostra retroguardia guadagna centimetri (184 centimetri), leadership e una preziosa mentalità europea.

Per la stagione 2025/26 vestirà la maglia numero 33.

Sezione: Serie D / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 18:55
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print