Castellanzese, il presidente Affetti: «Con il Pont Donnaz diventa fondamentale per il nostro campionato»

01.06.2021 12:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Castellanzese, il presidente Affetti: «Con il Pont Donnaz diventa fondamentale per il nostro campionato»

Il rush finale è alle porte, questa volta per davvero. Domenica 6 giugno si riparte per le ultime quattro tornate della regular season di questa stagione 2020-21 di Serie D infinita. Come infinita è la storia della Castellanzese che si prepara a vivere una settimana importante in campo e fuori con le parole del suo primo tifoso, il patron neroverde Alberto Affetti.

Presidente, quattro turni al termine. Si comincia con il big match con il Pont Donnaz, quanto può essere determinante questa partita?
“La partita con il Pont Donnaz diventa fondamentale per il nostro campionato, soprattutto se consideriamo che la Castellanzese non arriva da un momento brillante, con dei risultati negativi, mi riferisco ai 4-0 di Bra e Sestri Levante, il 3-7 in casa subito dal Borgosesia. Anche se il primo posto adesso è più lontano, c’è il secondo che è nettamente alla portata. Penso che la squadra abbia ancora la energie per chiudere un campionato ad alti livelli”.

Ancor più perché questo è l’anno numero 100 per la Castellanzese
“È una bellissima coincidenza che deve spronarci a fare sempre meglio e sempre di più”.

Un momento negativo che arriva dopo 15 risultati utili consecutivi…
“La squadra ha fatto un grandissimo campionato finora. Siamo andati al di sopra delle più rosee aspettative, non delle nostre possibilità. E proprio per questo dobbiamo insistere per evitare di vanificare tutto il buono che abbiamo costruito durante la stagione”.

Cosa è mancato negli ultimi 5 turni e cosa deve recuperare la Castellanzese per il rush finale?
“Era impensabile che la Castallanzese mantenesse il ritmo dell’inizio del 2021. Poi se vengono a mancare anche alcuni giocatori importanti come Federico Zazzi, che raccordare benissimo le due fasi, diventa tutto più complesso. Penso che il campionato della Castellanzese si possa riassumere nella differenza reti. Tanti gol fatti ma anche tanti concessi. Dobbiamo trovare maggior equilibrio, ricercare l’equilibrio giusto per le ultime quattro partite”.

Prima di concludere ci sono due novità da annunciare per tutti gli appassionati neroverdi.
“In settimana presenteremo una divisa vintage ispirata alla storia della Castellanzese. La squadra la indosserà in occasione della gara con il Pont Donnaz per dare il via ufficiale sul campo alle celebrazioni del Centenario della nostra società. E nello stesso giorno verrà svelato l’inno ufficiale della Castellanzese. Perciò, con la riapertura degli stadi, ne approfitto per invitare i tifosi neroverdi al Provasi per sostenere la squadra”.