Il Seravezza comincia a ragionare sul progetto sportivo 2025-2026. A pesare è la posizione del valente direttore sportivo Leonardo Calistri che potrebbe lasciare nonostante il fresco rinnovo. Su di lui, secondo quanto raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, si sta muovendo l'Aquila Montevarchi che però non è la sola interessata al giovane diesse.

In caso di separazione però la società avrebbe già individuato, secondo quanto ci risulta, il nuovo responsabile dell'area tecnica. La scelta ricadrebbe sul profilo di Paolo Giovannini, classe 1964, reduce dall'avventura col Follonica Gavorrano. In questo caso il direttore a sua volta indicherebbe come allenatore quarantaduenne Federico Vettori, ex calciatore e vice allenatore dell'Arezzo club dove ha incrociato proprio Giovannini all'epoca direttore generale e responsabile dell'area tecnica. I due furono protagonisti della vittoria del girone E di Serie D nella stagione 2022-2024. Vettori è stato anche vice allenatore al Pontedera.

Tornando a Giovanni, originario di Bagni di Lucca, Giovannini ha alle spalle ben sette campionati vinti in cinque società diverse, con quattro primi posti in Serie D e tre in Serie C2.

In carriera è partito nella stagione 1998/99 per cinque anni a Castelnuovo Garfagnana, con la prima promozione e due accessi ai play off in Serie C. È poi passato alla Massese con una doppia promozione dalla D alla C1. Doppia promozione anche alla guida della Lucchese tra il 2008 e il 2010, sempre dalla Serie D alla C1.

È arrivata poi l’esperienza a Pistoia dalla stagione 2011/12, approdando poi nella stagione 2012/13 al Pontedera, anche in quel caso con la vittoria del campionato di C2, fino al maggio 2022 ottenendo quattro accessi ai play off. Poi l'esperienza ad Arezzo con la vittoria della serie D e l'ottavo posto in Serie C l'anno successivo. Amara invece l'esperienza al Follonica Gavorrano, terminata anzitempo quest'anno.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 21:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print