Manca poco al fischio d'inizio della sfida interna contro la Casatese Merate e in casa Castellanzese 1921 si respira aria di concentrazione e fiducia. Ai microfoni della vigilia si è presentato il difensore neroverde Lorenzo Rusconi, pronto a fare il punto sulla condizione della squadra e sulle insidie del prossimo match.

La partita si preannuncia vibrante. Al "Provasi" arriva la quarta forza del campionato, una squadra reduce da un periodo estremamente positivo. Rusconi non nasconde il valore degli avversari, ma rilancia le ambizioni dei suoi:
"I risultati dimostrano che la Casatese è un avversario che sta bene, vengono da un trend positivo" ha dichiarato il difensore. "Però anche noi non siamo da meno: abbiamo messo in fila ottimi risultati e cercheremo di continuare a farlo".

Uno dei punti di forza della Castellanzese in questa stagione è senza dubbio la retroguardia, statisticamente la seconda miglior difesa del girone B. Un dato che va oltre il semplice "non subire gol", ma che spesso si traduce nel concedere pochissimi tiri in porta agli avversari.
"Conta tanto, è un dato che dà fiducia" spiega Rusconi. "Significa che durante la settimana c'è un lavoro dietro che poi la domenica si vede. I risultati parlano chiaro, anche sui gol subiti. Cercheremo partita dopo partita di mantenere questo trend perché è importantissimo, sia per noi difensori che per tutti i giocatori".

A livello personale, Rusconi sta trovando continuità di impiego e conferma di sentirsi bene fisicamente, ma ci tiene a spostare l'attenzione sul valore della rosa nel suo complesso. Secondo il numero 16, il vero segreto di questa Castellanzese è l'interscambiabilità degli interpreti e l'altissima intensità degli allenamenti.
"Siamo un bellissimo gruppo" conclude Rusconi. "Tra chi è dentro dal primo minuto e chi subentra non c'è differenza. Il livello è davvero alto ed è bello allenarsi tutti insieme per poi vedere la domenica che siamo un gruppo forte".

L'appuntamento è dunque per domani, dove la Castellanzese cercherà di confermare la sua solidità difensiva e la forza del gruppo contro una delle corazzate del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 23:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print